Progetto quasi-definitivo su 5oo
Salve, pian piano, accettando compromessi che di mio non potrei mai accettare, son arrivato a dare più palpabilità al progetto che pian piano verrà al mondo sulla mia 5oo.
Voglio sapere cosa ve ne pare, cosa potrei migliorare o evitare...sempre mantenendo le spese il più contenute possibili (avevo speso già 2000€ quasi per l'impianto precedente...prendendo praticamente solo roba usata e non eccelsa in senso stretto).
Ora vi elenco i componenti:
Sorgente originale 5oo
MTX EQ-R o Audiocontrol lc6i
tweeter TB Speaker (Tangband) 28-847
midwoofer TB Speaker W5-1221
Subwoofer TB Speaker WT-1427
Amplificatore a/d/s/ PQ10 o comunque un 4 canali di qualità simile, ma se lo trovo, sicuro quel a/d/s/
Il crossover sarà passivo, progettato al computer, da affinare poi con gli ascolti, per ora non posso tarare...appena posso farò fare cross e taratura da uno Bravo, con la B maiuscola
Woofer in predisposizione, quindi niente tasche...ma un minimo di orientamento posso darlo, dato l'inferiore diametro dei miwoofer, tweeter dove solitamente ci sono i triangolini degli specchietti (nel 5ino non ci sono, ma c'è una lamiera e del posto in cui farò una struttura in vtr, integrata con gli interni). Insonorizzazione con buty (credo 1 rotolo e mezzo per le due porte...in caso altro anche per passaruota e bagagliaio) e pasta brax...almeno dietro al woofer.
Cavi Concord RCA in argento, cavo di alimentazione 2AWG (esageraaaatoooo) Concord, cavi di potenza da decidere...ma sicuramente qualche progettino con cat5 me lo cucco!
Subwoofer in cassa reflex da 15/18lt (da simulazione sembra buono così...ma preverò ancora meglio, per un accordo bello basso)
Avanti con i pareri consigli, gli AP li ho già in casa, i cavi anche, per supporti vari ho una fresa cnc in casa.
Se qualcuno ha suggerimenti su dove passare i cavi sarebbero ben accetti, l'ampli e forse anche il sub andranno sotto sedile