Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi montando i cerchi da 16 su una 1.2 69cv i consumi aumentino di tanto e se si perderebbe in prestazioni ( velocità,scatto) Grazie! _icon7_
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi montando i cerchi da 16 su una 1.2 69cv i consumi aumentino di tanto e se si perderebbe in prestazioni ( velocità,scatto) Grazie! _icon7_
quello e sicuro perderesti un po di ripresa e i consumi ovviamente aumentano ma x quello penso che non te ne accorgeresti manco F-) pero aumenteresti la tenuta di strada _icon7_
ciao, io ho fatto il passaggio da 15 a 16 qualche migliaio di km fa.. Nessuna differenza in termini di prestazioni ne consumi..
ottimo direi allora comunque esteticamente cambia tantissimo cavoli :yee:
purtroppo quando ho ordinato la macchina non avevo mai notato che la 500 montasse i 16!!! Ora mi arriverà con i 15...:( però se mi dite che in prestazioni e consumi non perdo quasi nulla...vai con lo scambio!!! :ahah::ahah:
Ciao io ho montato i 16' e devo dire che l'auto perde leggermente in agilità ma aumenta notevolmente la rigidità e la tenuta , in ogni caso dipende anche dalla gomma che scegli.....ciao ale
La perdita di agilita e l aumento dei consumi e roba da poco.. Esteticamente e "un altra macchina".. I 16 a 17 razze ho montato.. Gomme vai di pirelli pzero nero.. Ottime, rispetto alle bridgestone turanza sono un altro pianeta!! Asciutto o bagnato sono ottime!!
La differenza sostanziale tra i cerchi di 15 e quelli di 16 è che con quest'ultimi aumenta notevolmente la rigidità e la tenuta (come ha già scritto alex 80), circa la differenza tra gli pneumatici Bridgestone o Pirelli, molto dipende dal tipo di guida che si ha.... con le Bridgestone (molto morbide) avrete più precisione e meno durata, con le Pirelli (più dure) più durata e meno precisione di guida.
Che si parli di un 1.2 piuttosto che il 1.3 MJt o Abarth poco cambia....
Parlo da cinquecentista con cerchi da 16 che ha provato sia le Bridgestone che le Pirelli e non per sentito dire!
io causa furto ho dovuto fare il downgrade da 16 a 14 :'(>
sensazioni : e aumentata la ripresa , minor sensibilità di guida nei cambi di direzione , consumi di 1km/litro a favore per queste gomme