PRIMI BILANCI DEI POSSESSORI...
Siccome leggo (con invidia! :mrgreen: :mrgreen: ) che qualcuno si sta godendo la sua 500 da qualche giorno, se volesse postare le sue impressioni dopo i primi km macinati, parlare delle sue caratteristiche dinamiche , dei consumi effettivi in base alla propria motorizzazione o semplicemente per vantarsi perchè gli altri non ce l'hanno ora può farlo qua :mrgreen: . Ormai i test drive degli addetti ai lavori li conosciamo a memoria...è ora che parli la gente che la guida ogni giorno.
Re: PRIMI BILANCI DEI POSSESSORI...
Quote:
Originariamente inviata da 5OO GFR
Siccome leggo (con invidia! :mrgreen: :mrgreen: ) che qualcuno si sta godendo la sua 500 da qualche giorno, se volesse postare le sue impressioni dopo i primi km macinati, parlare delle sue caratteristiche dinamiche , dei consumi effettivi in base alla propria motorizzazione o semplicemente per vantarsi perchè gli altri non ce l'hanno ora può farlo qua :mrgreen: . Ormai i test drive degli addetti ai lavori li conosciamo a memoria...è ora che parli la gente che la guida ogni giorno.
Beh non aspettavo altro.
Allora dopo i primi giorni di andamento pigro, perchè la pargola era ancora infante e quindi usavo i guanti, oggi ho provveduto a frustarla per bene - non sono ancora andato comunque sopra una certa soglia giri.
Mi riferisco naturalmente alla 1.4 ex Wants You da 100hp.
Devo dire che non è proprio cosi pigro come dicono i giornali questo motore, certo il tasto sport attivo è preferibile in quanto le reazioni sterzo e accelleratore sono diverse.
I consumi al momento mi sembrano altini: ho solo 150 km e avevo fatto il pieno appena presa ma il serba sta andando già verso la metà - comunque sarò preciso al prossimo pieno.
Che dirVi ogni giorno sono sempre + felice dell'acquisto.
Per i difetti vi rimando all'altro topic (non ricordo dove si trova chiedo aiuto a 500gfr) anche se devo dire che finora sono veramente solo sciocchezze.
Checco per i difetti sono nelle discussioni generali all'argomento Fiat:30 e non 31... :mrgreen: :mrgreen: bhe mi pare una bella notizia.Io il 1.4 non l'ho provato quindi rimango a tutto ciò che mi dite voi! Per quanto riguarda i consumi a quanto ne so ci vogliono ancora qualche migliaia di km prima che si stabilizzino alla perfezione...la tendenza iniziale che la macchina beva di più è "normale"...
Con il pieno presa il primo giorno, ho fatto circa 480 km ed ancora non era andata in riserva, per il resto ottima AUTO :mrgreen:
Quote:
Originariamente inviata da forza72
Con il pieno presa il primo giorno, ho fatto circa 480 km ed ancora non era andata in riserva, per il resto ottima AUTO :mrgreen:
riquoto e spero bene per i consumi
Ma quanto ai pigiato sull'acceleratore?
considera quasi sempre strade urbane....e poche extraurbane
Allora, io ormai ho fatto 2100 km e devo dire che il bilancio generale è decisamente positivo. La mia è la 1.3 mj, come ho scritto in un altro forum, consumo calcolato da pieno a pieno, facendo la divisione coi km: 18 km/litro in ciclo misto. Unico piccolo inconveniente, ma penso che lo risolveranno a breve, il microfono del vivavoce non funziona molto bene, mi sentono lontani e di conseguenza anche il riconoscitore vocale non sempre riconosce le mie parole. Devo dire comunque rispetto alla mia ex classe A 170 cdi, molto più comoda, essendo meno rigida...e anche meno silenziosa alle stesse velocità. Ho fatto un Perugia-Genova fermandomi solo una volta (sono circa 400 km) per solo 10 minuti e sono arrivato a destinazione fresco come una rosa!!!!
Oggi pomeriggio un bel giro in statale sul bagnato, comportamento ottimo!!!
Quote:
Originariamente inviata da brabrino
Oggi pomeriggio un bel giro in statale sul bagnato, comportamento ottimo!!!
Se tutto va bene dovrei ritirarla domani! :D
R.
al momento i consumi della mia 1.4 si rivelano come preannunciato altini
sarà perchè non è vero che è cosi mula? Ricordatevi basta pigiare tasto sport e accelleratore ;)