Premetto che ho già cercato nel forum...
qualcuno conosce le differenze di peso dei cerchioni in lega da 15'' e da 16''?
Visualizzazione stampabile
Premetto che ho già cercato nel forum...
qualcuno conosce le differenze di peso dei cerchioni in lega da 15'' e da 16''?
anche a me interesserebbe sapere il peso di entrambi i cerchi senza e con gomme o i pvari pesi singoli in quanto ero intenzionato a passare da 15 a 16 pollici .. e avendo già calcolato che passando a 16 miracolosamente la circonferenza di rotolamento è un pelino minore rispetto al 15 .. ciò non comporterebbe perdite di prestazioni ..anzi.. ora però bisognerebbe capire quanto influenzi quel cm in più in larghezza e se si può recuperare il gap montando dei cerchi ultraleggeri della OZ in modo da avere l'uovo e la gallina ossia più estetica,più tenuta e prestazioni
dipende dal modello...
i 16 dell'abarth leggevo qui sul forum pesano 8,4 kg....suppongo siano leggeri rispetto agli originali..
http://www.cinquecentisti.com/forum/...rth-500-a.html
...
cerchi 16" abarth: 8,4 kg
cerchi 17" abarth 5 petali: 9,2 kg
cerchi 17" abarth margherita: 11,9 kg
cerchi 17" abarth kit SS: 10 kg
...quindi non conta SOLO la misura del cerchione, ma anche il modello...è difficile dirti la differenza che c'è tra un cerchio da 15 e uno da 16 se non si ha il modello :)
sport 15 diamantati?
si avevo visto anche io.. sarebbe interessante paragonare il 15 della lounge a razze con il 16 lounge sempre a razze e il 16 dell'abarth da 8,4 KG e da li sapere poi il peso dei pneumatici in versione 185/55/15 e 195/45/16 unendo il tutto al calcolo già fatto della circonferenza di rotolamento possiamo ottenere o scegliere con criterio per ottenere estetica,e prestazioni senza penalizzare nulla o quasi
ora non ho con me il libretto della macchina...ma...non ci sono indicate le caratteristiche dei cerchi?...o ci sono solo le misure?
solo le misure mi risulta..