Originariamente inviata da
->Giù<-
Cari zii e zie... Vi andrebbe di aiutarmi a formulare una buona lista della spesa? magari qualcosa che aiuti chi come me si trova ad effettuare il primo lavaggio? :paura:
Oltre al classico lavaggio proporrei anche qualche dettagliante. :D
Ho comprato 3 Secchi :ahah: abbondiamo! :ahah: :ahah: :ahah:
>2 grandi
- Lavaggio sia carrozzeria che cerchi
- Risciacquo per spugna carrozzerria
>1 piccolo
- Cerchi risciacquo spugna cerchi
Non so se ho fatto bene... ricordo questo suggerimento e l'ho seguito... se secondo voi dovrei fare un utilizzo diverso dei secchi ditelo! F-)
Per quanto riguarda i prodotti che possiamo acquistare presso la cura dell'auto:
Ho bisogno di un decerante per la cera di protezione di fabbrica sparsa un pò ovunque: vetri.. montanti... spigoli...
Puoi usare il D108 come sgrassatore diluito 1:10 sporco medio/leggero per i passaruota e le parti basse della carrozzeria, diluito 1:20 per decerare
Mi mancano tutti i panni in microfibra... quanti? dimensioni? usi? :suda:
Lavaggio > Asciugatura > Cera...
2 panni per asciugare meguiar's water magnet drying towel panno super assorbente
Spugne? quante? dimensioni? usi? :suda:
pensavo una per il lavaggio... una per il sotto porta ... una per i cerchi.
1 spugna carrozzeria dodo juice supernatural wash mitt (‘yeti’s fist’)
1 spugna cerchi - passaruota dodo juice tribble mittwash glove
Shampoo meguiar's d111
Inoltre ho i micrograffi... da togliere... li ho fotografati, sono nel topic di ciakkarella per chi volesse vederli..
Non ho trovato le foto dei graffi, per levarli se sono lievi puoi usare Meguiar's M205 o dodo lime prime
Per il mio caso, la cera è l'unica cosa che ho chiara in mente... la dodo juice Banana! :D
Puoi passare la cera con le mani o puoi usare i dodo juice supernatural finger mitt wax applicator
Per gli interni? che mi serve? Panni? detergenti?
I vetri li ho puliti recentemente con vetril e carta di giornale. OTTIMO risultato! Ma oltre questo? c'e' un acrilico? acqua piller?! robe cosi'?
per gli interni puoi usare il d101 che un pulitore universale da usare sulla plastica, sul cruscotto, nei tappettini, sulla pelle, nella moquette, ecc. lo puoi anche usare per le parti esterne in plastica, sulle gomme per pulire il battistrada, ecc.
dopo aver pulito tutti gli interni in plastica puoi passare il meguiar's m40 con un meguiar's pad applicator o un dodo juice mr pink interior detailing mitt
per i vetri puoi usare il d120 è il panno cobra glass towel 16'x24'
come panni in microfibra puoi usare i cobra indigo e i meguiar's ultimate wipe detailing cloth per le fasi di lucidatura, del polish, per passare la cera, ecc.
AIUTO!!!
Spero di poter contare sul vostro aiuto come sempre!
Grazie!
->Giù<-