Re: Differenze di consumi
allora se il tuo obbiettivo è puramente quello di risparmiare sul carburante e avere un'auto che ti consumi poco allora è inutile che ci pensi... il diesel. Se invece vuoi una macchina che abbia consumi modesti ma con una certa brillantezza allora punti sul benzina..
diesel a nastro
nn suca na mazza
è quasi eterno
e poi....
.....turbo
(del 1.2 di sicuro meglio, rispetto il 1.4, beh a me sto 100hp me lo sapettavo piu grintoso per sentirlo devi scannare mica male e sai cosa scende la lancetta della broda)
Domande: quanti km fai all'anno? Quanto hai intenzione di tenere la macchina? Che tipo di strade percorri?
Se spostiamo la discussione nella sezione motori? In chiacchiere varie si trova difficilmente... ;)
Quote:
Originariamente inviata da luca1983
Domande: quanti km fai all'anno? Quanto hai intenzione di tenere la macchina? Che tipo di strade percorri?
uhm siccome la macchina me la pago io e ho 19 anni penso di puntare su un 69 cavalli lounge per l'uso che faccio...non penso di fare moltissimi chilometri all'anno e all'università poi ci vado in treno
Quote:
Originariamente inviata da Buz32
uhm siccome la macchina me la pago io e ho 19 anni penso di puntare su un 69 cavalli lounge per l'uso che faccio...non penso di fare moltissimi chilometri all'anno e all'università poi ci vado in treno
Intanto ti faccio i miei complimenti... in pochi studiano e possono pagarsi da soli una 500, bravo, ammirevole! ;)
Se non fai tanti km e vuoi un prezzo d'acquisto contenuto vai sul 1.2! La mjet conviene se superi i 15mila km annui.
Retifico un attimo..non me la pago proprio io al 100% però le rate me le ciuccio io (teoricamente) altri dettagli ci pensa la mamma. Diciamo che è un 50/50 di auto! Inoltre se prendo la 69 cv comunque la prendo lounge e accessoriata (su 14mila). scusate se ho aperto un topic "doppio" ma oggi ho visto che c'era già un'altra disputa sui consumi :geek: