1.400 100cv decisamente asmatico
Ciao a tutti, sono appena andato a provare la 500...Avrei voluto testare l'mjet ma sfortunatamente non ne avevano a disposizione così ho ripiegato sul 1.400 100cv. La mia impressione è che il motore sia decisamente morto :o . Se non si dà giù di gas ti sorpassano anche quelli in bicicletta e non si può stare sempre a tavoletta per avere un po' di brio nella guida altrimenti i consumi arrivano alle stelle!!!
Insomma la mia conclusione è: se il 1.3 diesel non sarà un minimo scattante toccherà trovare un'altra macchina :(
Re: 1.400 100cv decisamente asmatico
Io ho avuto la tua stessa impressione... solo che ho provato anche il 1.3... e ho presto la mjet, per 2 motivi: consumi e brio nel misto.
Provala, fidati... se non trovi un 5ino prova una grande punto mjet, ma con il 90cv (pesa di più)... e tiene presente che gli mjet (come tutti i nuovi diesel) da nuovi sono ultra legati... si "sbloccano" totalmente passati i 10mila km.
Ok, grazie del consiglio! Ora cerco di trovare qualcuno che possa noleggiarmi la 500 per un week-end così potrei testarla meglio...
Quote:
Originariamente inviata da pomacco
Ok, grazie del consiglio! Ora cerco di trovare qualcuno che possa noleggiarmi la 500 per un week-end così potrei testarla meglio...
Se vuoi ho una punto van :mrgreen: della ditta
Parlavo di questa cosa con Bond l'altra sera.... secondo me il 1.4 è troppo strozzato per rispettare la normativa euro 5. Io, fossi in voi, toglierei catalizzatore e silenziatore. Ha fatto questa cosa un mio amico sulla mini (s works) e ha cambiato totalmente faccia! E poi.... in rilascio scoppietta :mrgreen: :mrgreen:
Quote:
Originariamente inviata da luca1983
Parlavo di questa cosa con Bond l'altra sera.... secondo me il 1.4 è troppo strozzato per rispettare la normativa euro 5. Io, fossi in voi, toglierei catalizzatore e silenziatore. Ha fatto questa cosa un mio amico sulla mini (s works) e ha cambiato totalmente faccia! E poi.... in rilascio scoppietta :mrgreen: :mrgreen:
scusa ot ma il tuo amico si lamentava ke la cooper S JCW non andava?????????????????????????????? :shock:
Quote:
Originariamente inviata da Bond
scusa ot ma il tuo amico si lamentava ke la cooper S JCW non andava?????????????????????????????? :shock:
No, ma è la sua è una ricerca infinita dell'ultimo cv... mi pare sia arrivato a circa 245 ora, ma ha cambiato mezzo motore.
che il 1400 sia fermetto in città è risaputo anche dai test delle riviste, ripiega sul diesel dammmi retta.....
Possiedo il 1.4, già fatti 1400 km, si è vero non scatta molto...ma non siamo in un circuito..oppure tutti hai semafori dobbiamo fare la partenza da F1???
Certo rispette ad altre e più lenta è secondo mè più restrizioni faranno in fatto di inquinamento più le auto da città nè resentiranno...In fatto di consumi sembra che ora vada molto bene anzi...poi vi farò sapere più di preciso.
:mrgreen:
Sinceramente all'inizio sembrava un motore fiacco anche a me
ora che l'auto ha quasi mille chilometri la musica è cambiata (non è un turbo ma la mj in allungo la frego di sicuro)
i consumi però rimangono altini