Ragazzi oggi sono andato a riprendermi la macchina dal concessionario perchè gli ho fatto fare l'aggiornamento del sw del DPF e per farmi togliere quel maledetto cigolio dal cupolino del quadro strumenti!!! appena arrivo in concessionaria il capo officina mi fa fare un giro in macchina per farmi vedere che il cigolio non c'è più, ma poi appena guardo il display vedo che l'orario lampeggia... così gli chido il perchè ed il capo officina mi dice che è perchè hanno messo le mani sulla centralina per l'aggiornamento del particolato!!
appena torno vedo che l'autonomia mi segna 123 km e capisco che di lì a poco iniziava la riserva... appena imbocco la superstrada per tornare a casa inizia la rigenerazione e così inizio a spingere abbastanza col piede ma ad un certo punto, non si era accesa nemmeno la spia della riserva, mi esce il messaggio "necessario rifornimento", e l'autonomia segna ------....... cioè nulla!!!! quindi mi inizio a preocc e cosìa appena arrivo al primo rifornitore si accende la spia della riserva e metto 10€ di diesel e con 8,47 litri erogati il computer mi segna mezzo pieno ma l'autonomia segna 193 km!!!
come è possibile??? si comporta così perchè forse l'ho spinta un pò troppo durante la rigenerazione???