Ieri ho scoperto una cosa che avevo sottovalutato...o meglio....nno ci avevo neanche pensato al momento dell'acquisto.!!!
Le gomme della mia 500 sport 185/55 15" non sono catenabili!!!!!!!!!!! :o :o
Non ci posso credere!!!!!!!!!!
:cry:
Visualizzazione stampabile
Ieri ho scoperto una cosa che avevo sottovalutato...o meglio....nno ci avevo neanche pensato al momento dell'acquisto.!!!
Le gomme della mia 500 sport 185/55 15" non sono catenabili!!!!!!!!!!! :o :o
Non ci posso credere!!!!!!!!!!
:cry:
Io in effetti l'avevo notato, però, nel mio caso, è da 10 anni che ho la patente e non mi è mai capitato di dover catenare le ruote della macchina (e vivo in provincia di Torino, dove mi pare di capire che abiti anche tu). Certo, se pensi di andarci a sciare forse può servire avere le ruote catenabili, ma se consideriamo le condizioni del tempo degli ultimi inverni qui in Piemonte non credo sia più indispensabile avere le catene per viaggiare in auto, no? ;)
Certo Topolina, hai ragione, ma stasera devo partire per l'appennino tosco/emiliano e pare abbia nevicato.
Lì il tempo non è indulgente come da noi......!
Non vorrei che ci fosse obbligo di catene a bordo.
Mi dovrò attrezzare in qualche modo :roll:
Ho capito... purtroppo però mi sembra di capire che non ci fosse molta scelta per le ruote catenabili... mi sembra che solo la pop con i cerchi in lamiera le avesse, mentre tutte quelle che montano i cerchi in lega non sono catenabili. Che dirti, speriamo che le condizioni del tempo ti siano favorevoli e buon viaggio! ;)
Allora premetto ke questo argomento era già stato trattato in un altro topic, cmq NESSUNA delle gomme con cerkio in lega della 500 è catenabile, solo le gomme con cerkio il lamiera (il classico cerkio in plastica) sono catenabili, per i cerki in lega una soluzione sarebbe comprare i "ragni" che si applicano sulla ruota come alternativa alle catene, o altrimenti acquistare ruote invernali da montare in questo periodo e poi togliere con l'inizio del caldo, ma se a te serve una soluzione rapida e sbrigativa compra i ragni.
Grazie Big, continuiamo nella vecchia discussione, [url=http://www.nuovafiat500.it/forum_fiat500/f30-gomme-&-cerchi/t254-catene-da-neve.html:05f19]qui.[/url:05f19]