Sto per ottenere la licenza C Nazionale, mi chiedevo se ci fossero altri appassionati come me nel forum, possessori della licenza C o altre licenze così da portermi togliere alcune curiosità.. :)
Visualizzazione stampabile
Sto per ottenere la licenza C Nazionale, mi chiedevo se ci fossero altri appassionati come me nel forum, possessori della licenza C o altre licenze così da portermi togliere alcune curiosità.. :)
di cosa si tratta?
E' una licenza di pilota\co-pilota per condurre e iscrivere auto da rally di cilindrata sino a 2000cc in gare su territorio nazionale..in settimana completo il corso dopodichè dovrò sottoscrivere la tessera ACI ed effettuare una serie di visite mediche per ottenere la licenza.. ;) Il mio obiettivo per iniziare (e anche per vedere se la cosa mi piace e fà per me) è trovare un sedile come navigatore a fianco di un pilota esperto che mi svezzi o un neofita con cui "crescere" assieme..vedremo, ci vorrà un po' di tempo intanto.. :)
in bocca al lupo! sembra molto interessante :)
Crepi! Sì lo è e richiede anche impegno, spero solo che la fase burocratica al termine del corso sia snella e semplice.. XD
complimenti e auguri per questa nuova esperienza
Eccola! Se ti servono info io ormai quest'anno rinnovo per la quarta volta :)
Intanto benvenuto in questo mondo di pazzi e in bocca al lupo! :D
Crepi! Oggi ho fatto la simulazione di gara compresa di ricognizione e trasferimenti di circa 15km su auto stradali, in più la PS (ripetute 3 volte) su vetture da gara, in tratto chiuso al traffico, su Clio gr. N..che dire, fantastico, nonostante fosse la mia prima volta le note le ho date bene e nei tempi giusti e ai C.O. sempre in buon anticipo.. ;)
Bravo! Il problema dei co è che non sempre conviene arrivare con troppo anticipo altrimenti la fatica che fai a scaldare le gomme in trasferimento diventa inutile! Eheh
Ma soprattutto poi in gara arrivare in anticipo o meno dipende da millemila fattori (leggi passaggi a livello, traffico e compagnia bella!)...
Comunque è già bene che tu abbia fatto una prova pratica, io ho imparato da autodidatta...