Difficile scegliere una 500....Ne devo prendere 2!!!
Ciao a tutti, mi sono già presentato ieri. In questi giorni, tempo permettendo, devo ordinare due 500: una per me, l'altra per mia sorella. Mentre per quest'ultima non ci sono grossi problemi, la mia sarà moooolto accessoriata e i dubbi sulla motorizzazione fanno il resto!
Partiamo dalla mia e dalla sua configurazione prima che approdassi qui (sottinteso che i dubbi me li avete messi voi come benvenuto:lol:)
Modello: 500 1.4 16V Lounge
Accessori:
- Cerchi da 16" a 17 razze
- Dualogic (indeciso sulla palette il cui costo mi sembra eccessivo)
- Fari xenon
- Tetto elettrico
- Fendinebbia
- Clima automatico
- Specchi cromati
- Fasce paracolpi con logo 500
- Impianto audio Interscope (?)
- Predisposizione Tom Tom (?)
I sedili lascerei quelli in cordura, blu e bianco
Il colore esterno o bianco o il classico grigio met. Il grigio sfrenato mi piace molto, ma l'ha scelto mia sorella. Avendo lei deciso per prima l'acquisto della 500, glielo devo!
Bianco è un classico per la 500, ma è anche bellissimo. Piuttosto....essendo pastello perchè se lo fanno pagare?:nerv:
Ma torniamo agli accessori....
L'impianto audio di serie, ipotizzo che sia scarso come per tutte le auto piccole. Di questo "interscope hi fi" ne ho letto anche male e poi costa 440€. Mi aspetto che suoni molto bene dato il costo, senza considerae che l'Audi già di serie offre 8 casse a mio avviso ottime e per soli 230€ (parlo di A1) c'è il pacchetto audi sound sistem con 10 altoparlanti, centerspeaker e subwoofer (180W totali).
So anche bene che sempre con 440€ posso andare da un installatore e farmi montare di meglio e di marca, ma non mi và di far smontare la macchina nuova. Con tutto il rispetto per la 500, comunque non parliamo di una Lexus, dopo chi li vuole sentire i cigolii!
Altro punto interrogativo per la predisposizione Tom Tom. Non ho capito se con soli 30€ ti danno la possibilità di piazzarci su un qualsiasi Tom Tom, il quale si ricaricherebbe pure, o se è un accessorio per il navigatore che offre la Fiat. Io comunque ho intenzione di prendere il nuovo Go1000/1005
Ragazzi si fa lunga, sorry.....I fari allo xenon di Fiat danno problemi o sono affidabili? Ricordo che appena uscita la Megane II, coloro che montarono gli xenon erano quasi tutti in causa con Renault!
PUNTONE INTERROGATIVO: mi vogliono far passare la voglia del 1.4:suda:
Il fatto che il 1.2 costi molto meno mi alletta, sopratutto su una configurazione full optional, però ho paura che facendo pochi Km annui, non veda tutto questo risparmio e avrei un piccolo trattorino:huhu:
Basandomi su "Auto" che leggo sin da bambino e che mi sembra autorevole, vedo che la 1.4 in città copre 12,8 Km/l e la nuova bicilindrica 12,5! Giusto la 1.2 consuma un filo meno, ma siamo sui 13 e rotti....non è che faccia 16 Km/l. Pertanto avrei...avevo puntato sul 1.4.
Per non farci mancare nulla, c'è pure la notizia che (quando?) deve uscire il robotizzato a doppia frizione già debuttato sull'Alfa. Per carità, so che il Dualogic è ottimo, però se c'è questa introduzione un motivo ci sarà. Poi sarà da vedere se debutta solo sui twin air o anche gli altri.
Insomma, vi ho fatto una testa enorme, vero?:36_1_21: