1 allegato(i)
far controllare servosterzo vedere manuale
raga è capitato già a qlc1 di voi ??? poi spegnendo e riaccendendo scompare.. xò anche dopo che si e spenta la spia se da fermi si gioca un pò con lo sterzo a destra e a sinistra si sente uno strano battito... ke noiaaaaaaa... cosa può essere??
grazie a tutti coloro ke risponderanno ;)
ho fatto una foto per dimostrare alla fiat che non conto chiacchiere.. :S
far controllare servosterzo
Ciao a tutti! anche a me si è accesa la spia circa 5 volte in un paio di mesi, ma non ho notato assolutamente nessuna anomalia nello sterzo, avendo sottoscritto l'estensione di garanzia ho deciso di portarla comunque a fare un bel controllino. Non c'è nessun problema, il meccanico mi ha detto che può dipendere dalla batteria, e in effetti la mia macchina sta sempre all'aperto e ultimamente fa mooooolto freddo quindi evidentemente puo essere anche dovuto al freddo come leggevo qui! in ogni caso ha controllato anche la scatola guida ma nulla! meglio cosi, vedremo se adesso che la ritirò sarà tutto a posto! :)
ATTENZIONE!!!!!Guasto servosterzo
:sbandata:Ciao a tutti!
Mi sono appena registrata per raccontarvi LA COSA GRAVISSIMA CHE MI È SUCCESSA!!!!:'(
Ho una 500 SPORT 1.2 del 2008.
Da qualche mese mi si accendeva sporadicamente la spia del servosterzo, ma dopo una aggiornamento della centralina, il problema sembrava risolto....almeno fino allo scorso lunedi!
Rientrando dal lavoro si accende di nuovo la spia del servosterzo, seguita da un paio di bip e in un attimo mi sono trovata con lo STERZO DURISSIMO!
L'AUTO ERA IMMANOVRABILE tanto che ho dovuto accostare.
Spengo il motore.Riaccendo dopo pochi minuti e....sorpresa:tutto tornato normale!
Porto la macchina dal meccanico, che nel frattempo non mostrava più alcun problema.
Diagnosi:grave guasto al blocco del servosterzo- preventivo 1500 euro!!!
Il maccanico però mi spiega anche che è un guasto "comune" e si sta presentando anche sulla MITO e sulla GUILIETTA e che sulle PUNTO è frequentissimo.
Decido quindi di contattare il numero verde FIAT, espongo quanto sopra e loro, dopo aver preso nota della mia targa,n.telaio e miei dati, senza battere ciglio mi comunicano che si sarebbero presi carico dei costi di riparazione...e cosi è stato, tanto che ho ritirato stasera l'auto rimessa a posto SENZA TIRAR FUORI 1 EURO.
Ora mi chiedo, se Fiat si è addebitata i costi di una riparazione su un'auto NON in garanzia, credo che il PROBLEMA SIA MOLTO PIÙ GRAVE!!!!
Avrebbero dovuto richiamare i possessori delle auto e fare i dovuti controlli!!!!
SI RISCHIA LA PELLE SE IL GUASTO SI PRESENTA QUANDO SI È IN VELOCITÀ O IN CURVA!!!!!:(
FATE ATTENZIONE SE VI SI ACCENDE LA SPIA DEL SERVOSTERZO!!!!
È IL SEGNO DI UNA ROTTURA IMMINENTE!!!!