La 500 USA, vista dal vivo!
Ciao a tutti!!!
non so se può interessare o meno, ma ho avuto il piacere di toccare con mano una "Five Hundred" come la chiamano negli states. e vi riporto oltre a due scarne fotine le mie impressioni!
"l'avvistamento" è avvenuto per caso a San Francisco, camminando tranquillo per strada spio un concessionario aspettandomi i soliti trattori/giganti americani, invece c'è l'emblema dello stile!
macchine sportive d'epoca e modelli attuali: Porshe, Aston Martin, Ferrari, insomma grandi nomi per intenderci!
Continuo a camminare e.... eccola li!!nel angolo della vetrina in posto d'onore una macchia rossa attira l'attenzione dei passanti!
:wub:500 rossa sport, cerchi neri, fasce nere con logo 500 sulle fiancate, fari americani stupendi, Skydome aperto, paraurti sport (naturalmente :suda:) veramente bella!:wub:
la tentazione è troppa!entro nel conce e sembra non esserci nessuno, allora mi avvicino F-)!
la 5 non si differenzia molto dalla nostra salvo le risapute, conosciute particolarità!
che mi colpisce subito è la personalizzazione, ricorda molto la nostra "opening edition" solo che riporta la dicitura italiana "prima edizione", è presente sia all'esterno che all'interno sul fascione color carrozzeria dove è riportato anche il numero (444).
(arriva l'americanozzo del conce! "hi guys!")
in posizione di guida si notano subito i diversi comandi al volante con volume sul retro, azionamento finestrini, e il porta bibitoni americano (orribile secondo me!), spostando lo sguardo verso il vano porta oggetti sorpresa!plasticone chiuso!forse sono troppo abituato alla mia per apprezarne a pieno l'estetica ma è veramente utile.
Alzo lo sguardo, oltre allo skydome aperto (uguale al nostro) vedo una differente plafoniera, simile alla mia vecchia alfa 147, e un diverso tasto skydome che richiama quelli dei finestrini.
il gomito va a cozzare con un "bracciolo"...una lingua di plastica molto "oh gli americani lo vogliono, non ci sta! ma piazziamocelo comunque!" ahahaha insomma un po risicato. per il resto qualità tessuti e interni mi son sembrati in linea con le nostre 5ine.
esternamente beh il paraurti è particolare a metà tra una 500 normale e un'abarth, il retro con la zona targa più vintage è ben disegnato.
gli occhi, i fari: STUPENDI! veramente belli con tanto di personalizzazione "500" interna.
Tutto sommatomi ha proprio convinto!bella!
Prezzo: 29000 dollari, beh...bisogna calcolae anche che è la prima edizione!
Bando alle ciance: FOTO
http://img202.imageshack.us/img202/8936/img2728h.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/9964/img2729.jpg
sono risicate, volevo rubarle internamente ma c'era li il tipo che me lo ha proibito!!!ho preferito non rischiare non mi ricordavo se la california ha la pena di morte o meno!AHAHAHAH
Spero di non avervi tediato!ciaoo!!