ciao a tutti per la sostituzione dei fanali anteriori bisogna per forza smontare tutto il paraurti?non e possibile togliere le viti in alto e laterali per renderlo leggermente mobile senza smontarlo del tutto?
grazie a chi mi vorra rispondere
ciao
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti per la sostituzione dei fanali anteriori bisogna per forza smontare tutto il paraurti?non e possibile togliere le viti in alto e laterali per renderlo leggermente mobile senza smontarlo del tutto?
grazie a chi mi vorra rispondere
ciao
No, bisogna toglierlo.
C'è un terzo bullone accessibile solo a paraurti smontato.
Non c'è bisogno di toglierlo.Per mettere gli xeno infatti non sono riuscito a svitare due viti che legavano il "sottoruota" anteriore al paraurti.Era impossibile toglierle perché all'atto dello svitamento girava tutto il perno -.-'' quindi mi sono adoperato per trovare una soluzione.Sono riuscito a togliere tutte le altre viti, laterali,quelle che stanno sotto al muso e quelle del passaruota , ho dovuto ovviamente togliere il paraurti dai binari laterali in cui era incastrato.Uno volta smontato tutto questo è possibile estrarre i fari .Le viti laterali sono abbastanza facili da togliere anche con l'ingombro del paraurti
L'unico problema è come togliere le viti dei fari che si trovano inserite longitudinalmente rispetto al muso,sembra impossibile ma riscontrerai una notevole duttilità dei materiali :D,basta avere l'attrezzo giusto(e ti dico che il mio svita bulloni era molto lungo!),piegare in avanti il paraurti e inserire il giravite per svitare,mi raccomando mettilo in linea con il bullone e sta tranquillo che non spacchi niente ;)
ecco una foto indicativa delle viti che non sono riuscito a togliere
http://imageshack.us/photo/my-images...iiiiiiiii.jpg/
ho provato a cerchiare,non so se si vede bene,in basso a destra (ovviamente vale lo stesso per la vite non cerchiata a sinistra)
grazie mille
ciao
Fammi sapere se ci riesci. Sono molto curioso ;)