Ciao a tutti :)
volevo sapere ''E0 possibile montare una centralina abarth sul 1.4 100hp?'' !!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti :)
volevo sapere ''E0 possibile montare una centralina abarth sul 1.4 100hp?'' !!
Direi di no, perchè mai vorresti farlo?
NO!!! la 100 hp è un aspiratoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me ti manca qualche pezzo del motore (es.turbo) oltre al fatto che non ne capisco il motivo.
La centralina di ina macchina è una delle poche parti sulle quali puoi agire senza smontare o sostituire....la rimappi e la fai come ti piace...
Ragazzi mi serve aiuto!!! :( ho rimappato la centralina della mia 500 abarth stock, provandola ho sentito subito la differenza in senso positivo...il giorno seguente provandola in maniera più approfondita mi sono reso conto che la press del turbo è identica sia in normale che in sport, e la cosa più sconvolgente è che a parere mio in sport tira anche un capellino meno!! La macchina è piu pronta in sport però si perde nel salire di giri,sembrando di essere un po più strozzata che in modalità normale.
Leggendo un po qua e la.. vedo che le press del turbo vanno da 1.5 di picco e 1.3 costante... la mia sta a 1.2 di picco per poi scendere a 1 in antrambe le modalità... :( AIUTO!!!!
Lui dice che piu di cosi non si può fare... in sostanza un ci capisce una sega!! Io mi sono rivolto a lui per conoscenze... e perchè ne ha fatte anche altre e a detta loro si sono trovati bene....
Cmq dimmi dove preferisci che te la posti volevo solo un informazione e dei pareri vostri.
Qui va benissimo:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...one-4-0-a.html
Innanzi tutto non so se sia giusto che tu scriva nel thread aperto da un altro con un'altro argomento...( lo pongo come dubbio)... E se io debba risponderti qui, nel caso un moderatore sposterà la discussinone se lo ritiene logico.
Cmq, a me piacerebbe vederle le turbine stock che piccano a 1.5 e che rimangono a piatte a 1.3.... Avercene!!!
Inoltre ricordati che tutto ciò che leggi sul manometro non è verità....lo strumento è indicativo.
Veniamo alla domande per capire meglio:
.....hai fatto solo la mappa o hai anche cambiato qualche componente meccanico?
....tu quanti km hai fatto dopo aver mappato??
...come ti è stata fatta la mappa, sol banco?
....ti hanno rilasciato un grafico?
Per dare una prima analisi di massima, ti direi che, ipotizzando che tu non abbia lavorato sulla meccanica, innanzi tutto hai bisogno di lasciar adattare la centralina ai nuovi valori....quindi fai una ventina di km circa almeno.
Poi ovviamente la meccanica stock non asseconda la nuova mappatura, hai sicuramente bisogno di caricare più aria fresca....
Il problema del rimanere alto di bust lo risolvi solo con una wastgate, meglio se regolabile.
Fatto Grazie