500c 1.2 8v si spegne in salitona
salve a tutti,
volevo un vostro parere.. ho già scritto i miei dubbi nella sezione dedicata al motore.. qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema. vi chiedo conferma!!
vi spiego il probl: appena comprata me la porto in sicilia in traghetto, mi faccio i miei 150km per arrivare da messina al paesino di mia moglie e mentre arrivavamo a casa mia moglie mi fa girare a destra ed eccola.. la salita!!
sono in seconda e il motore scende di giri e si spegne. così riaccendo, metto la prima e tranquillo riparto, ma il motore mi si spegne di nuovo dopo 2 metri.:uhu:
alla fine non potendo tornare in dietro giocando MOLTO di frizione e con molte riaccensioni sono riuscito a superare la salita; salita che la ex 600 fire di mia moglie faceva tranquilla.:nervosi:
ma è possibile che pure in prima non ci sia la potenza necessaria per una salita?
dipendeva forse dal poco "rodaggio" ?(anche se sono motori già rodati)
la porto dal concessionario a farla controllare?
dite che con pochi kilometri a dosso averla portata anche a 5000 giri in prima (ma poi moriva:'(>) le abbia fatto molto male?:'(
Cmq ho riscontrato ora che sono quasi a 4000km che il motore sta slegandosi a poco a poco.. la prox estate la riporto in sicilia e vediamo se sto salitone se lo fa almeno in prima o mi muore