Quando l'auto diventa un pericolo
Salve a tutti,
ieri é successo un guasto molto grave alla mia cinquina :'(
Durante la marcia si é accesa la spia di colore ambra che indica avaria al sistema ESP, con l'accensione della spia rossa che indica avaria al servosterzo elettrico dualdrive. In pratica il volante era diventato talmente rigido che era impossibile girarlo (più rigido di un servosterzo di un auto di 14 anni fa), non funzionava l'acceleratore ed infine mi si é spenta improvvisamente la macchina. Fortuna che non guidavo in strade a scorrimento veloce altrimenti non oso immaginare cosa potesse succedere.
Stamane vado in officina fiat e mi dicono che dovranno sostituire tutte le parti elettriche dell'auto oltre che il volante. _doppio_muro_
Tutto ciò a 2 mesi dalla scadenza della garanzia fiat.
L'auto é del 26 Giugno 2010 ed a poco più di 10.000 km.
Ora mi chiedo: come é stato possibile tutto ciò?
Devo aggiungere anche che dopo pochi mesi di vita della mia 500 ho dovuto far cambiare l'impianto del clima che era guasto e sostituire 5|6 volte il satellitare-antifurto perché non funzionante.
Fino ad oggi non mi ritengo soddisfatta di avere un'auto fiat che in meno di 2 anni mi ha dato molti problemi.
Mi auguro che non sia nata male, altrimenti mi vedrò costretta a cambiarla! :nerv:
ps: anche i sedili in pelle della mia 500Bianco hanno un difetto, ma alla fiat sostengono di non poterli sostituire.