Ragazzi ieri nel bel mezzo di una sfilata...il clacson è morto ovvero quando premo sul manubrio si sente solo un tac....secondo voi le trombe sono partite?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ieri nel bel mezzo di una sfilata...il clacson è morto ovvero quando premo sul manubrio si sente solo un tac....secondo voi le trombe sono partite?
premettendo che il cinquino non ha le trombe,ma un normalissimo clacson
http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMj...68!~~60_35.JPG
controlla prima di tutto il fusibile...molto probabilmente è saltato
altrimenti apri il cofano e guarda lato dx dove c'è la batteria in basso...vedrai il clacson...lo smonti e fai la prova del 9: colleghi un cavo ad un morsetto e lo metti a massa (telaio auto) e l'altro lo colleghi al + della batteria se suona il clacson non è andato ed il problema andrà ricercato altrove
se non suona cambia clacson ;)
okok ora vado a controllare il fusibile...=)...
Non so se sia peggio il clacson morto o che suona quando gli pare, stile "Little Miss Sunshine". :lol:
ragazzi ma come faccio a smontare il clacson? devo smontare il paraurti?
Guarda prima i fusibili che è la prima cosa da fare, poi pensa a come smontare il clakson non c'è bisogno di smontare il paraurti ci mancherebbe !
allora ragazzi, ho controllato il fusibile ed era buono, sono risalito in auto ho riprovato a suonare ma non si risentiva più nemmeno il solito tac...quindi ho ri-smontato il fusibile e questa volta era bruciato ....domani ne vado a comprare uno nuovo...nel in cui comunque non funzionasse come faccio a smontare il clacson?
potresti provare a mettere un altro fusibile per provare che effettivamente sia solo un problema di sovraccarico temporaneo...se con l'altro funziona il clacson,sei a posto,ne compri un paio (meglio averli sempre di scorta) e lo monti.
Se invece anche cambiando fusibile salta nuovamente appena suoni il clacson è sintomo che c'è in atto un corto circuito (molto probabilmente il clacson si è rotto).
Non è difficile smontare il clacson,certo non è in un punto felicissimo,ma puoi arrivarci sia da sopra che da sotto...
portandola da un elettrauto la spesa intorno a che si aggira?
Partiamo dal presupposto che il clacson è sotto relè... Quindi controllerei sia il relè e sia il clacson, accessibile smontando il passaruota anteriore sinistro...