ragazzi mi e caduta la lampada luce diurna all'interno del fanale... come faccio per raccoglierla?? a qualcuno di voi e capitato??
Visualizzazione stampabile
ragazzi mi e caduta la lampada luce diurna all'interno del fanale... come faccio per raccoglierla?? a qualcuno di voi e capitato??
e' già successo ad un utente,ma non ricordo come fece per recuperarla...cosi su due piedi ti consiglio di provare con un bastoncino abbastanza lungo con in punta abbondante nastro biadesivo...oppure con una gomma da masticare od ancora cacciavite telescopico con calamita...altra soluzione,smonta il paraurti
Pennywise ha detto giusto o vai dentro al fanale con una cosa stretta e lunga con un bel po di adesivo sulla punta o altrimenti ti toca smontare il paraurti e togliere il fanale.
e capitato pure a me! nn ho smontato il paraurti! ho girato le ruote, svitato il passaruota e ho tolto il faretto da dietro! qualche movimento da contorsionista! ma tutto sommato meno fatica!
Una gomma da masticare in punta ad un bastoncino..? :uhu:
Attento a non far cadere anche quella dentro od appiccicarla all'interno.. :)
Anche un tubicino flessibile in gomma con l'imboccatura non più grande della lampadina,succhi l'aria attaccando così la lampadina all'estremità opposta fintanto che non l'hai tirata fuori...
Come ho fatto io..? Sono andato da un elettrauto che con 5 € m'ha cambiato la lampadina. :)
sterza tutto o destra o sinistra a seconda della lampada, leva il tappo di plastica nel parafango e cerca di prenderla ;)
...attento che scappa via...
è capitato anche a me, ho attaccato ad una estremità di un cavo due calamite (il geomag :P) col il nastro, e facendo un po il chirurgo ho agganciato la lampadina alla base (dove ci sono i contatti metallici) e l'ho tirata fuori ;)
ma infatti... antenna telescopia con all'estremità un magnete e via...
e capitato pure a me!http://www.nobod.info/g.gif