Android, Blue&Me e Jelly Bean
Da poco i dispositivi pure Google (Nexus S e Galaxy Nexus) sono stati aggiornati alla nuova release di Android, Jelly Bean. A breve (ma neanche troppo) seguiranno i dispositivi più recenti dei produttori esterni (confermato anche il Galaxy S2, oltre ad -ovviamente- S3).
Qual è il motivo di questo thread? Semplice, tra le novità finalmente il supporto allo streaming musicale via USB, e non più solo bluetooth o jack da 3,5.
E i possessori di smartphone Android non aggiornati a JB? Secondo voci, pare che si stia lavorando a un'app ufficiale, capace di svolgere le stesse funzioni di streaming musicale via USB, compatibile con IceCream Sandwich e Gingerbread, le due precedenti incarnazioni dell'os Google.
Non ho ancora avuto modo di provare, tra le novità dell'aggiornamento mi era sfuggita questa, non so se funziona semplicemente "così" o si dovrà attendere un update del sistema blue&me da parte di Fiat, domani saprò dirvi meglio. Certo, un bel passo in avanti per chi, come me, acquistato uno smartphone Android ha trovato varie difficoltà nell'utilizzarlo come player musicale per l'auto, costringendomi a fare affidamento al mio vecchio iPhone.