strano rumore, puzzo di frizione bruciata, non parte più
Ciao,
due giorni fa prendo l'auto e appena la metto in moto sento uno strano rumore meccanico che dura circa 5 secondi, dico "va be":( e mi metto in marcia regolarmente, arrivo ad un semaforo e mi fermo, tutto regolare se non che il rosso dura diversi secondi e dopo due minuti sento una puzza come di frizione bruciata invadere l'abitacolo:'(, arriva finalmente il verde, parto l'auto rifà il rumoraccio e accosto parcheggiando l'auto e spengendo il motore, apro il cofano e sento che il puzzo viene dal vano motore.
Chiamo un mio amico e mi faccio riaccompagnare a casa, oggi vado a riprendere l'auto per vedere se magari è la frizione che ha qualche problema e la posso avviare viaggiando con cautela al più vicino meccanico, invece con mia sorpresa accendo il quadro si illumina, giro la chiave e non si sente nulla, il motorino di avviamento non parte, per fortuna ho nella polizza assicurativa il carro attrezzi gratuito e quindi domani me la faccio portare dal meccanico da loro. Ma secondo voi cosa potrebbe essere, avete avuto esperienze simili?