500 Abarth 160cv VS Mito QV
Ragazzi,
Stasera ho portato la mia Stock presso il concessionario Forza di Torino per fare il kit 595.
Avevo chiesto tempo fa la cortesia di darmi una macchina sostitutiva per 2 giorni.
Sapete cosa mi hanno dato? Una Mito QV edizione Maserati!!!! Non sapevo nemmeno esistesse! È una serie limitatissima che il concessionario usa per i clienti Maserati!
QUALE ONORE!!! :D
È blu metallizzata senza simbolo del QV con interni in pelle stile tridente e batticalcagno con scritta "Alfaromeo for Maserati"!!!!
Ragazzi, TIRA DA BESTIA!!! Non è molto distante dalla Giulietta QV e ha una spinta molto bella e convincente!
Rispetto alla Kit SS Koni che provai sembra avere un po' più di grinta agli alti. I turbo lag è maggiore, non attacca subito. Ma quando la turbina arriva bene in pressione...beh, si rimane incollati!!! Il Multiair, che che se ne dica, è proprio un bel gioiellino!!! Superato i 3000rpm ha una coppia pazzesca e molto costante, più del T-Jet dove invece tende a perdersi quasi subito.
Spero arrivi presto questo motore sulle 500 Abarth. Credetemi, ne vale davvero la pena!!!
Ps: si è risvegliato in me il "cuore"alfista...non me ne vogliate!!! Senza nulla togliere al nostro amato cinquino che adoro!!! :)