Consumo/perdita liquido di raffreddamento
Ciao a tutti! Sono nuovo qui sul forum ma cinquecentista da un po'. In casa abbiamo una 1.4 dal Luglio 2007, e io la guido da 3 anni. Non ho mai avuto problemi, solo una lampadina bruciata che ho cambiato da solo. Qualche giorno fa però ho aperto il cofano per dare una controllata al livello dell'olio, visto che in Fiat mi hanno avvisato che questi motori ne consumano un po' più del dovuto, e ho notato il serbatoio del liquido di raffreddamento quasi completamente vuoto! Il punto però è che sotto l'auto non c'erano perdite, di pozze in garage non ce ne sono e il motore non si è mai surriscaldato. Ho appena fatto un controllo in officina e una revisione e nessuno mi ha segnalato nulla. In emergenza, avendo trovato il serbatoio vuoto, ho rabboccato con acqua, ma da lì non si è più svuotato.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? E' una perdita dovuta a qualche guarnizione o semplicemente beve tanto liquido e dopo 60000 km è finito? O, peggio ancora, si sta bruciando la testata (facendo tutti i possibili scongiuri del caso)?
Grazie a tutti, ciao!