ho montato il 2 vie coral davanti (serie monza) e il coassiale (serie monza della coral) dietro... cosa potrei prendere come ampli?
Visualizzazione stampabile
ho montato il 2 vie coral davanti (serie monza) e il coassiale (serie monza della coral) dietro... cosa potrei prendere come ampli?
io ho un CAOS unlimited Raptor IV a 4canali e va benissimo, puoi prendere anche una Impact o Sony
Fossi in te non amplificherei il posteriore e mi concentrerei su un due canali per l'anteriore di qualità, quegli altoparlanti meritano qualcosa di almeno decoroso, sono piacevoli. Usato o Nuovo? Musica ascoltata? Autoradio? Mp3 o cd?
come sorgente ho una pioneer appradio 2, mi piacerebbe prendere qualcosa di buono e amplificare tutto, ascolto tutti i tipi di musica, dall'acid jazz alla classica al rock e anche pop, le casse sono nuove, ascolto tutto dall'iphone collegato alla sorgente via hdmi e usb :)
avevo visto il coral xta 408 per rimanere sulla stessa marca, sono del parere che una cosa di un brand sia fatta per lavorare con altri prodotti dello stesso brand... è giusto come ragionamento?
Non è sempre così, solo in pochi casi ho sentito ampli dello stesso marchio esser fatto ad hoc per il sistema di altoparlanti della stessa marca...ma si parla di altre cifre :) comunque prima di spender soldi per amplificare il posteriore...dietro ci monta spesso qualcuno? Gli impianti di qualità, a meno di qualche canale di ambienza particolare, nemmeno montano altoparlanti al posteriore.
Comunque il coral non è male, non è il top, ma decoroso dai
vorrei far una cosa fatta bene e subito, non mi va di trovarmi pentito in futuro e dover spendere altri soldi... vorrei rimanere sui 200 euro :/
Per questo se hai un budget limitato li investirei in altro che non in un 4 canali anche per il posteriore, ma vabbè, ognuno ha le proprie idee ed è giusto così. Il coral è buono, se fai una ricerca e posti cosa ti ispira si fa prima (così vedi anche quello che riesci ad avere più facilmente)...ci sono così tanti marchi e modelli che è difficile suggerire così
Con quella cifra anzicché comprate un 4 canali che magari come wattaggio pompa poco puoi vedere un due canali bello forte e collegare sia anteriore che posteriore magari a 2 ohm tramite qualche cross over passivo.... fidati avrai più resa di potenza.....
Cosa??? Collegare coassiali e due vie su un due canali insieme? Nemmeno se mi puntassero una pistola in testa farei una cosa del genere