Come si regolano gli abbaglianti?
Ragazzi, dovrei regolare gli abbaglianti perchè sono veramente alti, stanto su una strada piana mi vanno a finire sugli alberi, qualcuno di voi sa come si regolano? Ho visto che dalle ruote anteriori ci sono due sportelli, una volta aperti c'e' una vite per regolarli?
Regolazione fari abbaglianti 500
Ciao a tutti :)
Certo che si possono regolare i fari abbaglianti della 500...basta girare la vite in plastica bianca posizionata dietro il faro (chiave a brugola da 6) in senso orario per alzarli e in senso antiorario per abbassarli...
Ma fate attenzione perchè i faretti abbaglianti della 500 hanno solo una vite...(a differenza di quelli anabbaglianti superiori che ne hanno due...li quella più esterna regola l'altezza,mentre quella interna la simmetria laterale destra/sinistra)
Quindi,dal momento che,come ho già detto sopra,quelli abbaglianti ne hanno solo una...se girate troppo la vite (in entrambi i sensi,cioè sia se vogliate alzarli o abbassarli) potete mandare la parabola fuori asse :suda::suda:
cioè sganciarla dal supporto che la regola...e poi sono dolori,perchè dovete smontare tutto il faro per rimetterla in sede...quindi mi raccomando,pochi giri per volta...;)
buon lavoro :)
P.S. unica pecca dell'operazione,lo spazio per le mani...quasi nullo...ma con un po' di pazienza c'è la si fa
Piersante