Scarico aftermarket e omologazione
Ciao ragazzi!
Come alcuni di voi hanno gia visto ho montato uno scarico completo supersprint, dai collettori al terminale e la mia S è diventato molto rumorosa, il che mi ha spinto a tenere copia del libretto di omologazione datomi da supersprint insieme al libretto appunto per paira di essere fermato.
Ieri infatti mi hanno fermato..:(
Fortuna mia che sono stato fermato da un amico di vecchia data e abbiamo fatto in pratica 4 chiacchiere (ho anche i fari allo xeno aftermarket e un assetto).. Avendo appunto dubbi sulla validità del certificato lasciatomi da supersprint ho voluto mostrarglielo subito per avere maggiori informazioni, lui se l'è letto per bene e mi ha detto che in pratica, secondo il cds, potrebbe equivalere a carta straccia, perchè lo scarico è si omologato, ma non in Italia ma dalla motorizzazione Tedesca, oltretutto non sulla mia macchina...
In pratica mi ha confermato che il tutto è dubbio e non saprebbe esattamente nemmeno lui come comportarsi.. Sostanzialmente non sa come interpretare la modifica dello scarico, cioè se è una modifica che prevede la revisione straordinaria in motorizzazione o meno, e quindi se tale modifica deve essere riportata sul mio libretto di cirsolazione..
Qualcuno di voi che abbia avuto esperienze dirette e possa aiutarmi c'è??:uhu: