Ciao a tutti ragazzi
Ho cercato su internet e anche qui sul forum ma non ho trovato nulla su questo argomento..qualcuno ha una guida per lo smontaggio dei dischi+ le pastiglie posteriori perché dovrei fare il cambio, ma lo vorrei fare io in garage.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ragazzi
Ho cercato su internet e anche qui sul forum ma non ho trovato nulla su questo argomento..qualcuno ha una guida per lo smontaggio dei dischi+ le pastiglie posteriori perché dovrei fare il cambio, ma lo vorrei fare io in garage.
E' una cavolata, per quello non ci sono tutor..... Ci vuole di più a spiegarlo che a farlo. Smonta la ruota e poi dai un'occhiata a come stanno messi i bulloni, vedrai che il lavoro vien da sé.
dietro bisogna smontare anche il mozzo per togliere la gabbia e sfilare il disco, non e' come davanti che la gabbia porta pinza viene via facilmente, a proposito qualcuno sa la giusta coppia di serraggio dei 4 bulloni che tengono il mozzo dietro??
sinceramente i kg. o i nwm non lo so'
io l'ho' fatto il cambio dischi post. e posso dirti che erano stretti bene
io ho il manuale di officina ma il dato deve essere errato c'e scritto 1.8 da nM secondo me potrebbeessere 10.8 o 11.8 da nM, quando ho fatto montare il kit gli ho raccomandato di stringere tutto da manuale ma anche loro avevano quel dato e hanno serrato a 12.0 forse anche qualcosa in piu' spero non si tranci nulla!di solito tirano tutto a pistola
se l'hanno fatto in officina il montaggio del kit si presume che sappiano a quanti kg. tirare i bulloni
altrimenti stiamo freschi
io l'ho' fatto da solo a casa e ti ripeto erano stretti bene poi ce' anche il frenafiletti sul bullone quindi non si svitano
ovvio se li tiri a bestia o li lasci lenti allora si' che ti devi preoccupare
no, e che io sono un po' maniaco su ste robe e ti assicuro che in officina la dinamometrica resta spesso in cassetto del banco, mi hanno fatto un piacere ad usarla.......io ne ho due dinamometriche !
se hai dubbi controlla con la tua dinamometrica a quanto a hanno stretto,almeno ti togli il dubbio
bisogna mollare e riavvitare il tutto....... in ponte..........
no' per cambiare i dischi posteriori bisogna allentare due bulloni e due toglierli
ma solo quelli del mozetto + i due del portapinza + quelli della pinza