ciao a tutti,
da qualche giorno ho maturato l'idea di vendere la mia MX5 NC 2.0 e di comprarmi una 500Abarth. Fino ad oggi pomeriggio avevo ancora dei dubbi, perché ho sempre guidato a trazione posteriore, e il cabrio della mx è spettacolare... ma oggi ho guidato un paio di 500 e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
ora però avrei bisogno di qualche dritta perché ne ho viste 3 da concessionario visto che devo dare dentro la mia ma su tutte ho dei dubbi:
la prima è una 135cv del 2009 con 50000km, a 13500 euro più voltura colore che adoro grigio campovolo, tutto ok, abbastanza ben tenuta, però aveva la minigonna lato passeggero che si staccava e il vendore ha detto che è un difetto comune nelle abarth (mah!) e che l'avrebbe sistemata, e aveva uno scarico spettacolare come sound ma a mio avviso da arresto, infatti guardando sotto non aveva il silenziatore finale ma solo tubi dritti.
La seconda è una 595 del 12/2013 con 1500km, immacolata, pelle nera, cambio manuale, scarico monza..... qualche grattata sui cerchi... capita e chiedevano 19300euro più voltura.
La terza mi ha preoccupato per certi versi: 40000km del 2011 160cv,pacchetto essesse a libretto, interni in pelle rossa, due termiche davanti due estive dietro, pastiglie posteriori sul ferro, di un signore anziano nato nel '49, il quale aveva fatto montare vicino la porta usb un interruttoreper disabilitare totalmente i controlli elettronici abs ecc.. Il venditore mi ha subito detto, bisogna fare una procedura per poter usare questa modifica ma non la so, devo chiederla al vecchio proprietario..... iniziamo bene ho pensato...
usciamo a provare la macchina e dopo 50 metri mi accorgo che qualcosa non va, lancetta del turbo ferma e indicatore di cambio marcia che si illumina lampeggiando come se fosse natale. Il venditore mi fa fermare e mi dice spegni e riaccendi....ecco adesso va! partiamo ..... tutto come prima, mi dice se te la senti tirala un po:huhu::huhu::huhu::huhu: tirooooo tirooooo... nulla, turbina che non entra.....mollo e riprovo un paio di volte e poi attacca di brutto e parte com un razzo.
ora.... voi cosa ne pensate? vorrei un vostro parere innanzi tutto sui prezzi proposti, dopo averle provate entrambe e scendendo da una posteriore con 160cv, di sicuro ho capito che voglio il modello 160cv anche sul cinquino :D, ma invece mi ha un po preoccupato il comportamento dell'ultima. Ho letto un po in questi due o tre giorni, nei ritagli di tempo, e al contrario dei soliti pareri da bar mi era parso di capire che fosse una vettura senza grossi problemi noti o sbaglio?
avete consigli da darmi su cosa verificare quando vado a vederle? domani se riesco vado a vederne un altro paio.
grazie a tutti