devo attrezzarmi per l'inverno e non so se comprere le catene o le termiche qualcuno di voi ha provato a montare le catene sulle ruote da 17 ??
Visualizzazione stampabile
devo attrezzarmi per l'inverno e non so se comprere le catene o le termiche qualcuno di voi ha provato a montare le catene sulle ruote da 17 ??
Ma non sono catenabili!
Ieri sono andato in montagna.Ho i cerchi 17' e gomme m&s. Solo per fortuna non sono rimasto a pattinare. Voi come vi siete attrezzati?Grazie.
Credo che l'unica sia il ragno esterno con tutti i limiti ed i costi - mettere le catene da 6mm non sò se sono compatibili - io sto ancora aspettando il nulla osta ( sempre se me lo rilasciano x il cerchi che avevo sulla Open Edition ) per i cerchi da 15"
Salve sul web ho trovato la ''calze da neve''per gomme non catenabili.Qualcuno le conosce?Costano anche relativamente poco(50 euro).Sono un'alternativa alle catene da neve.Attendo opinioni.Saluti.
Mio zio sulla Jaguar X-Type 2.2D ha le stesse gomme nostre (225/45 ZR17) ed ha delle catene della Konig da 200€. Io sinceramente visti i tanto bei cerchi in lega della nostra 500ona non mi và di disfarli e mi stò attrezzando con 4 cerchi uguali ai miei e 4 gomme termiche con il giusto rapporto qualità/prezzo (GoodRide), almeno non avrò brutte sorprese.
Perchè altri 4 cerchioni e non monto le termiche sui miei originali? Ho cavalletti, crick idraulico, pistola idrauilica, chiave dinamometrica e compressore da 270lt/minuto. Lo spazio fortunatamente non mi manca (e aumeterà nella nuova dimora, speriamo, per la 500ona) e quindi mi faccio inversione e cambio estate inverno da solo!
http://www.thule.com/it-it/it/produc...095-_-04005095
questa dovrebbe andare bene
Ciao. Il libretto della nostra 500L riporta chiaramente che le gomme 225/45/17 NON sono catenabili. Quindi, almeno che non vuoi rischiare una multa, scarta questa possibilità. Le alternative sono le 4 stagioni oppure le invernali. Ovviamente puoi scegliere se montare le 4 stagioni o le invernali sui cercherà originali da 17 oppure invernali su 4 cerchi con gomme 205/55/16. In quest'ultimo caso, si possono montare anche le catene.
Io ho provato le 4 stagioni che danno in dotazione; sono buone ma sulla neve non vanno molto, se ti fermi sei perso...
Sto optando per fare il cambio cerchio 16 con le termiche, sul 17 metto le estive.