Chiarimenti materiale per tagliando TA 85cv
Come da titolo mi appresto ad eseguire personalmente il classico tagliando periodico, è il primo che faccio alla TA ed andando in cerca dei vari materiali raccomandati da Fiat ho trovato qualche difficoltà.
Faccio subito presente che ho cercato in lungo e largo sul forum senza riuscire a togliermi i dubbi o avere risposte esaustive.
Prima di tutto le candele, sul libretto sono indicate le NGK PLKR9C8 che però non trovo on line, qui sul forum ho trovato indicate le LKR9CI-8 a quanto pare sostituite dalle ILKR9G8 ... allora quale diavolo sono quelle da prendere per rispettare le specifiche Fiat ???
Olio, so che il Selenia K P.E. è il raccomandato ma ho letto anche del Bardhal TECHNOS C60 EXCEED 5W40 e di quanto si dica sia migliore, quale prendere ?
Filtro aria, vorrei mettere un BMC ma leggo pareri contrastanti (e tutt'altro che esaustivi) , io monto entrambi i moduli Marelli e un pò d'aria in più necessiterebbe , mi chiedo però quali possano essere i risultati in configurazione originale. Io ho sempre montato filtri sportivi su tutte le mie auto, aspirate e turbocompresse, benzina e diesel e non ho mai avuto nessun problema ma il TA è un'altro paio di maniche quindi ditemi voi ...
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi