Salve a tutti,
vi scrivo perché non riesco a risolvere un problema con la mia 500 e non ho trovato conforto in nessuna discussione precedente. Ho da poco iniziato ad utilizzare la penna usb per ascoltare la musica in macchina. La prima volta ho utilizzato una penna usb da 8gb con poche canzoni e tutto è andato bene, allora ho pensato bene di aumentare il numero di canzoni. A questo punto la macchina ha iniziato a dare di matto e a non smettere di uscire mai dalla fase di "Creazione libreria multimediale".
Allora pensando fosse colpa della penna un po' vecchia, ho trasferito il tutto su un altra usb con un chip più veloce. Purtroppo però la fase di "creazione" non termina neanche se sto più di mezz'ora in viaggio, e il media player non fa altro che riprodurre i primi 30 secondi di una canzone per poi saltare improvvisamente e bloccarsi passando alla radio per poi in automatico ripartire dalla stessa canzone dopo un po'. Questo processo va in loop, e quando spengo la macchina alla sua riaccensione trovo il contakm che lampeggia e non funzionano i tasti sullo sterzo.
A questo punto ho rimesso la penna da 8gb con dentro poche canzoni, e zero cartelle, e sapete cosa è successo? Dal media player potevo riprodurre canzoni che non erano presenti su quella penna ma che erano però su quella che avevo creato il "loop".
Che senso tutto questo? E come risolvere?
Nel frattempo ho passato il tutto su una penna nuova e di marca, per vedere se questa risolve tutto.
Grazie per l'attenzione e scusate per il poema.
PS: la penna che manda il loop il tutto non presenta un numero di canzoni e cartelle esorbitante.
22/03/2015 19:06:32
antomau96
Ciao, ho letto anche in altri forum problemi del genere. E'la penna che hai usato che evidentemente conteneva file MP3 non compatibili.
Prova ad utilizzare una nuova chiavetta USB con file MP3 a 192kbps e 44KHz.
Se il problema persiste devi resettare il sistema staccando i cavetti della batteria. Il altri forum che ho avuto modo di leggere davano questa come unica soluzione al problema.
Se ti interessa sapere come scaricare MP3 con quel preciso bitrate dai un occhiata qui: http://tigerking.altervista.org/vdt-downloadYT.html
22/03/2015 19:54:31
Gianni Jacucci
Ho provato anche con un'altra penna usb ma il problema persiste. Ora controllo gli MP3, in caso procedo allo stacco dei cavi della batteria.
22/03/2015 20:09:53
feis1976
Anche secondo me è un po come per i pc... se il software dai i numeri serve un bel reset.
Controlla mgagari di avere il codice di sblocco dell'autoradio...
Se non ce l'hai devi smontare la radio e fornire i dati che trovi sulla sua scocca interna qui nel forum nell'apposito 3d e ti forniscono il tuo code ;)
Inoltre cè una discussione qui nel forum su come formattare la chavetta (FAT32) e come trattare gli mp3 per il cinquino...secondo alcuni infatti è bene anche usare un programma per eliminare i tag contenuti negli mp3 prima di salvarli nella chiavetta stessa.
Allora, ho controllato tutti gli mp3. Ho cancellato un album che era a 430kbps, domani riprovo se così va.
Vorrei evitare di smontare la radio, il codice di sblocco dove dovrei averlo? E' richiesto dopo che si fa la giocata con la batteria?
22/03/2015 22:49:38
feis1976
Si bravo procedi x step ;)
Il codice onestamente non so dove possa essere...io ho comperato la 500 usata e non ho il codice e non lo trovo segnato nei documenti dell'auto....perciò dovrei pure io smontarlo per prendere i dati da fornire per avere il code...prima o poi ci prenderò lo spicciolo.
Togliendo tensione scollegando la batteria si resetta tutto e credo pure l'autoradio che poi chiede il codice di sblocco.
23/03/2015 10:22:32
Gianni Jacucci
Quote:
Originariamente inviata da feis1976
Anche secondo me è un po come per i pc... se il software dai i numeri serve un bel reset.
Controlla mgagari di avere il codice di sblocco dell'autoradio...
Se non ce l'hai devi smontare la radio e fornire i dati che trovi sulla sua scocca interna qui nel forum nell'apposito 3d e ti forniscono il tuo code ;)
Inoltre cè una discussione qui nel forum su come formattare la chavetta (FAT32) e come trattare gli mp3 per il cinquino...secondo alcuni infatti è bene anche usare un programma per eliminare i tag contenuti negli mp3 prima di salvarli nella chiavetta stessa.
Non va neanche aggiustando il bitrate, puoi mandarmi gentilmente il link della discussione su come trattare gli mp3 prima di caricarli? Che ho problemi con la linea e non lo trovo!
Se non funziona neanche questa la porto dal concessionario, tanto è da una settimana che l'ho presa (usata).
23/03/2015 11:05:08
feis1976
Quote:
Originariamente inviata da Gianni Jacucci
Non va neanche aggiustando il bitrate, puoi mandarmi gentilmente il link della discussione su come trattare gli mp3 prima di caricarli? Che ho problemi con la linea e non lo trovo!
Se non funziona neanche questa la porto dal concessionario, tanto è da una settimana che l'ho presa (usata).
Esatto se hai la macchina da una settimana prova anche dal concessionario ;)
23/03/2015 11:06:00
antomau96
Questo metodo funziona al 100%
Quote:
Originariamente inviata da Gianni Jacucci
Prova a scaricare gli MP3 in questo modo :prr:
1) Cerca la canzone su YouTube
2) Vai su http://www.clipconverter.cc
3) Incolla l'URL del video di YouTube
4) Clicca su continua
5) Clicca su MP3 e togli la spunta a "rileva miglior setaggio" e sposta il quadratino verso sinistra fino a raggiungere 192kbps
6) Clicca su inizia e alla fine della conversione su Download XD XD
Per inserire i TAG della canzone puoi usare MusicBrainz Picard ( https://picard.musicbrainz.org/ ) ;)
Essendo io un YouTuber ho fatto questo videotutorial che ti puo interessare molto:
Spero di esserti stato d'aiuto.
23/03/2015 12:01:00
Gianni Jacucci
Ma i miei mp3 sono già tutti con il giusto bitrate, quindi non mi serve riscaricarli.. Quali altri trattamenti vanno fatti prima di inserirli?
Perché non penso che abbia senso ricaricarli se il bitrate è già corretto. Cosa altro può mandarla in pappa?
Non penso che il problema possa essere la mia Sony da 16gb