Salve a tutti ragazzi....sono nuovo del forum (appena iscritto) e vorrei esporvi il mio problema.....possessore di una 500 abarth dal 2012 con 44000 km....fantastica, ma con qualche difettuccio purtroppo....:'(
Da quando l'ho acquistata ho subito avuto un piccolo problema al cambio (risolto definitivamente in garanzia) e ultimamente all'alternatore...il classico cip cip....risolto con il cambiamento di quest'ultimo e della apposita cinghia.
Il problama adesso è che da circa 2 settimane...ma credo che lo faccia da moooolto più tempo...sento a motore freddo una specie di vibrazione/sfarfallio metallico, simile a un "fischio di turbina", proveniente da qualche ingranaggio situato dietro la ruota sinistra (lato guidatore)....che aumenta progressivamente col numero di giri...arrestandosi a circa 3000 giri....e che sembra scomparire completamente a motore è ben caldo!!!
La cosa strana è che non lo sento quando sono di fronte al motore....ma lo sento benissimo quando mi abbasso e metto l'orecchio vicino alla ruota sinistra....è come se qualche ingranaggio non fosse ben oliato....!!!!!
Ma non è finita qui....a motore ben caldo....quando faccio lievi accelerazioni (sopratutto in normal) verso i 2000 giri sento un altro rumore...un tin tin tin tin...simile a delle "piccole pietre che sbattono in un barattolo di metallo"!!non so se rendo l'idea!!! ma questo solo durante lievi accelerazioni e sembra scomparire quando sono in sport!!!
L'ho portata 2 volte in fiat ma non sanno dirmi cos'è....sentono qualcosa ma ogni volta mi dicono che è normale o che è meglio non toccare nulla.... ecco io mi chiedo...secondo voi è normale??? devo continuare a preoccuparmi o no? In estate devo affrontare un lungo viaggio e non vorrei restare a piedi....:suda:
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile???
Vi ringrazio anticipatamente