rumori al "minimo " su 500/500A/500L - DISCUSSIONE UNICA
magari e' una stupidata come domanda ma sto notando da due o tre giorni ( ho la Competizione da sole 2 settimane con 1300 km ) che quando sono fermo ai semafori o sono fermo in garage con il motore acceso , il minimo del motore ogni mezzo minuto circa fa un rumore come un click e un piccolo sbuffo ( che non so da dove arrivi ) e si incrementa un po', come si autoregolasse ed aumenta un po il rumore , poi continua col inimo normale e dopo ogni 25/30 secondi di nuovo click , puff ( sbuffetto ) lieve aumento del minimo e poi di nuovo normale.....
mi spiegate cosa succede ? grazie:'(
credo soprattutto a motore caldo , a motore freddo non ho notato
Rumorino durante la marcia
Ho cercato in altri thread ma non ho trovato.
Un piccolo problema forse trascurabile visto i primi freddi.
Durante la marcia fra la terza e soprattutto la quarta marcia tenendo premuto il pedale dell'accelerazione, fa un rumorino di sottofondo (che tra l'altro con radio accesa si sente a mala pena) un "frrrrrrrrr" e poi basta. Salgo di giri e marcia e non succede nulla. Scalo e non succede niente. Ma dalla terza passando alla quarta il rumore che sembra collegato al cambio o al pedale, perché appena mollo l'acceleratore (sempre in 4a) non lo fa più. Me lo fa sia a macchina fredda che a macchina calda. Più spesso però se la macchina è fredda.
È capitato anche a voi? Spero nulla di grave...! Spero che come è arrivato se ne vada via...
Rumore fastidioso del motore
Salve, succede per lo più a motore non ancora caldo e con un minimo di salita.
Quando percorro in terza marcia una lieve salita (o discesa), premendo l'acceleratore con un filo di gas sento un rumore, come se qualcosa girasse in tondo grattando qualcos'altro, un rumore sordo. Questo sembra provenire da sotto il pedale dell'acceleratore. Se lascio il pedalo o premo ulteriormente scompare. Poi non lo fa più.
Devo preoccuparmi? E' qualche rumorino di rodaggio? (la macchina ha 1600km) La porto in officina?
Grazie Mille.