Ciao a tutti :D
posseggo una 595 160 HP ad oggi originale ma con scarico Monza.
Volendo come si suol dire spingerla un po di piu senza spendere troppi soldi ma aumentare un po i cavalli :D secondo voi cosa posso fare ?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti :D
posseggo una 595 160 HP ad oggi originale ma con scarico Monza.
Volendo come si suol dire spingerla un po di piu senza spendere troppi soldi ma aumentare un po i cavalli :D secondo voi cosa posso fare ?
Fai mappa soft vai da biesse a neive :))
Con una mappa migliori soprattutto la coppia e l'erogazione in quanto la coppia della 595 160cv é migliorabile....sei poi non ti dovesse bastare l'unica soluzione é cambiare turbina e lì si che il cambiamento é notevole sia di cavalli che di soldi ;-)
Mappa mappa mappa
200 celle, mappa, assetto, tubi in treccia e pastiglie e sei il capo!
Grazie ragazzi ... mi spiegate meglio nei dettagli (200 celle, mappa, assetto, tubi in treccia )
200 celle: catalizzatore sportivo con meno " celle " rispetto all'originale che ne ha 800. Respira meglio la turbina, oltre ad abbassare le temperature di esercizio
mappa: riprogrammazione della centralina
assetto sportivo: modificando l'assetto stock della 500 con uno più performante, avrai notevoli miglioramenti in termini di guidabilità, sensazione di stabilità e aumento di precisione. Esistono due tipi di assetto, o meglio due macro categorie: assetti fissi e assetti a ghiera/regolabili.
I primi sono per uso stradale o comunque cittadino, permettono di avere un comfort accettabile e un miglioramento notevole ( quello che ho scritto sopra )
i secondi sono invece assetti molto rigidi, pensati e concepiti prettamente per utilizzo racing, sportivo, pista. Molto più esasperato rispetto all'assetto fisso, ha dalla sua una maggior precisione ancora di guida e tenuta di strada. Tutto ciò a discapito del comfort.
Tubi in treccia: sono dei tubi che si montano sulle pinze dei freni, vanno a sostituire quelli in gomma di serie. Hanno solo pro, ovvero miglior frenata, non calano in prestazioni anche dopo esser stati sollecitati ripetutamente ( cosa che accade invece coi tubi in gomma ), più resistenti dato che sono in metallo e possibilità di scegliere il colore ( quest'ultima cosa direi che è trascurabile :D ).
Spero di esser stato un pochino d'aiuto ;)
+1 mappa e 200 cell :-)