Frecce automatiche (hazard)
Buon pomeriggio a tutti. In occasione di testare la frenata con i pneumatici 4 stagioni attualmente montati (disastrosa), ho appurato che, essendo gli spazi di arresto raddoppiati a causa della scadente frenata, non appena pigio di più il piede sul freno mi si accende in automatico la spia delle 4 frecce. Lo avevo già notato in passato ma, poichè l'auto frenava a dovere, mi si accendeva solo per un attimo. Sinceramente non ci avevo posto più di tanto mente, invece dopo il test descritto, ho notato che la spia lampeggia per svariati secondi fino all'arresto del vicolo. Penso sia l'accensione automatica delle 4 frecce in caso di brusca frenata. Non ho modo di verificare se dall'esterno mi si accendono ma penso sia quello il sistema. Magari appena ho sotto mano il manuale dò lì un'occhiata. Qualcuno per caso se ne è accorto? grazie
Hazard emergenza, funzionamento.
Buon pomeriggio,
oggi mi è successa una cosa abbastanza strana, su strada apparentemente pulita, poco trafficata, inserisco la freccia a destra, rallento prima dell'incrocio e tac hazard (o 4 frecce) come preferite, che lampeggiano molto velocemente, ho pensato di aver preso la strada sporca quindi prima che si attivi l'abs si sia attivata la segnalazione di sicurezza, ma non si staccavano più hanno continuato a lampeggiare in quel modo, nonostante sia ripartito ed abbia cambiato due marce, per disattivarlo ho dovuto schiacciare il tasto hazard nel cruscotto, così hanno lampeggiano più lentamente e quando l'ho spento si sono spente, mi sapete dire cosa è accaduto??? Vi è mai successo???
Grazie, buona serata!!!