Info e curiosità su versione potenza motorizzazione 1.6 MJ
Salve amici Cinquecentisti! Mi son registrato qualche giorno fa a questo forum "un pò maleducatamente" visto che non mi son presentato a Voi nè Vi ho salutato...Ero di fretta e furia e ho fatto in tempo solo a completare gli step per la registrazione. Spero di aver rimediato ora...Premesso che sono appassionato d'automobili in genere, che non ho mai posseduto auto FIAT e che all'inizio di quest'anno ho deciso di "avventurarmi" nel mondo dei Cinquecentisti acquistando una 500L attraverso il circuito "Mirafiori Outlet" (con circa 12 mesi di vita e poco più di 15.000 km), devo ammettere che tale autovettura mi ha sorpreso positivamente...La mia è una versione Lounge 1.6 MJ 105 CV piuttosto accessoriata e davvero ben tenuta. Ero alla ricerca di una versione 120 CV, ma è stato già difficile trovare una 1.6 visto che praticamente tutte le 500L diesel in quel periodo reperibili dal circuito "Mirafiori Outlet" e destinate a concessionarie della mia regione (Sicilia) erano 1.3 MJ (85 CV). A QUESTO PUNTO SORGE IL QUESITO rivolto ai più esperti "motoristi" di questo forum: a Vostro parere la differenza fra le versioni 1.6MJ da 105 CV e 120 CV è solo un fatto di pura e semplice mappatura/taratura della centralina elettronica o ci sono altre differenze a livello di meccanica (motore ed eventualmente altro...)? GRAZIE ANTICIPATE per l'attenzione e per eventuali risposte e suggerimenti...Un cordiale saluto a tutti Voi