Ritirata ieri,dopo 4 mesi d'attesa, premetto che arrivavo da una Lancia Y 16 , mi permetto di scrivere qualche impressione a caldo dopo una cinquantina di km.
La mia 500 e` una pop 1.2 (comprata senza mai averla provata prima) alle 18 l'ho ritirata, alle 18:15 ero dal benzinaio a sgonfiare le gomme ,si esatto sgonfiare,erano a 2.8 - 3 ,alle 18:30 stavo togliendo dal lunotto l'antiestetico adesivo del concessionario :)
Veniamo al dunque,il motore 1.2 gira rotondo e non mi sembra davvero che abbia questi vuoti che molti lamentavano, l'impressione e` di guidare un'auto piu` grande visto l'ottima tenuta di strada e la silenziosita` dell'abitacolo,l'impianto audio non e` eccezzionale,ma fa il suo dovere ,finiture veramente curate e plastiche di buona fattura ,tutte le diavolerie elettroniche a parte l'esp che non sono riuscito a far entrare funzionano egreggiamente.
Mi ha lasciato perplesso una cosa, la pop non doveva avere la serratura per l'apertura del bagagliaio?invece e` elettrica. Sfatiamo anche la leggenda popolare che la pop non ha il ruotino di scorta ;)
Molto contento dell'acquisto,credo che con un budget di 12euro nel panorama attuale non esiste un mezzo migliore,almeno per le mie necessita` :citta`,provinciali, mi piaceva molto anche l'aygo e il suo 3 cilindri da 20km/l ,ma alla fine con tutti gli accessori della 500 costa di piu` . Concludo dicendo che la guida e` favolosa ,ma non aspettatevi il go-kart feeling della Mini, forse con l'assetto giusto...
alcool1

