1 allegato(i)
Luce cassetto portaoggetti
Volevo condividere un immagine (purtroppo bruttina) di come ho inserito l'illuminazione nel cassettino porta oggetti. o usato una strip a LED ed ho aggiunto un micro switch per attivare l'accensione con l'apertura del cassetto. Ho rivestito il cassetto in moquette perchè ad ogni curva la roba sbatteva rumorosamente a destra e sinistra.
5 allegato(i)
illuminazione cassetto portaoggetti
Un saluto a tutti, aggiungo la mia esperienza, avendo appena montato la plafoniera nel cassetto porta oggetti della mia 500 Sport hybrid.
Vi serve una plafoniera sottoporta o bagagliaio possibilmente con un po di cablaggio originale, potete trovarla allo sfascio, ed un pulsante normalmente aperto che trovate anche nei negozi di elettronica.
Smontate il cassetto svitando 3 viti appena sotto la fascia della plancia, 2 viti sotto al cassetto ed il dado in fondo
una volta smontato troverete un cavo blu che porta corrente inutilizzato e nastrato di bianco. (vedi foto)
Fate un foro della misura del pulsante, nello sportellino amovibile a dx del cassetto portaoggetti (vedi foto) e posizionate il pulsante assicurandovi che lo sportello chiudendo lo spinga in fondo, fate una Dima della plafoniera e usatela per tagliare il cassetto dove andrete a posizionare la plafoniera, vi basta un cuter, ma non esagerate con le misure altrimenti ballerà dentro.
A questo punto collegate il positivo della plafoniera ad un polo del pulsante e l'altro polo al filo blu, usate dei faston così sarà plug&play, collegate il negativo della plafoniera a massa sul telaio, utilizzando il dado in fondo al cassetto e avvitandolo al telaio....e FIAT LUX. Più facile a farsi che a dirsi. Spero di esservi stato utile e ringrazio @marcello4895 per il supporto.