Msg controllo pressione gomme
Salve a tutti, oggi nel rientrare dal week end dal mare, in autostrada mi è apparso il msg di controllo pressione gomme, al momento ho pensato di aver forato... perciò alla prima piazzola di sosta mi sono fermato x controllare. Fermo non trovavo nessuna gomma sgonfia delle quattro (anche se dal forum leggevo che i pneumatici della Trekking avendo la spalla bassa, difficilmente vai a vedere la gomma a terra).... Perciò a velocità ridotta ho voluto proseguire il viaggio, finché al primo distributore di carburante mi sono fermato per un controllo. Al controllo notavo che tutte è quattro le gomme erano in pressione, anche più del dovuto (forse era starato il manometro, oppure dal gran caldo la pressione era salita a 3 bar) e poi parlando con la persona addetta al rifornimento, mi riferiva che spesso volentieri i sensori danno questo tipo di falso allarme. A parte che tre settimane fa, ho sostituito i pneumatici con l'estivo (e finalmente mi ritengo soddisfatto sulla tenuta e la frenata rispetto i 4 stagione nel periodo caldo), e non ho fatto il reset delle pressioni gomme (anche se era minima la differenza 0.2/0.3 bar rispetto i 4 stagione), oppure il problema potrebbe a mio avviso essere dall'aumento della pressione dovuta dal caldo. Ora chiedo a voi cosa potrebbe essere dovuto il problema..... Poi sinceramente avendo solo il kit di riparazione e non il ruotino di scorta, di domenica pomeriggio con gommisti chiusi, non saprei cosa dovevo fare, a parte di chiamare il carro attrezzi che ti portava alla prima officina Fiat vicina... Nei prossimi giorni vado in Fiat x chiedere il costo per un kit completo della mia vettura, lo spavento è stato molto....