1 allegato(i)
molla ritorno pedale frizione e meccanico furbacchione che fa orecchie da mercante
Ciao a tutti, ho visto che ci sono altri post sull'argomento, ma il mio è un caso anomalo.
IL mese scorso ho fatto sostituire la pompa della frizione della mia 500l, perchè si era letteralmente distrutta la sferra di arresto dell'albero del cilindro che si innesta sotto il pedale della frizione. Tutto ok, il giorno dopo un forte rumore metallico a fine corsa del pedale della frizione, sono andato dallo "scienziato", il quale mi dice che è da sostituire la pedaliera poichè si è spezzato il supporto che dovrebbe tenere ferma la molla. In realtà tutto mi stranizzava perchè tutto è successo dopo la sostituzione della pompa, stasera mi sono messo con santa pazienza ed una lampada led per vedere esattamente cosa fosse successo, e mi sono accorto che lo scienziato ha messo la molla nel modo sbagliato, e quando il pedale arriva a fine corsa fa il rumore metallico perchè la molla si estende troppo. Si accettano suggerimenti su come sistemare. Io credo che bisogna sfilare il supporto che tiene ferma la sfera sotto il pedale della frizione, sfilare dal pedale il sensore disinnesto frizione per non spezzarlo ed infine sollevare in alto il pedale della frizione ed innestare la molla nella sede corretta. Che ne dite? Allego immagine.
Allegato 45017