Problemi spia Hill holder non disponibile e non solo ............
Carissimi Cinquecentisti vorrei esporre questo problema che sta succedendo alla mia auto una 500L a metano . Da un po' di tempo si accendono le seguenti spie "correttore di sterzata non disponibile" "ESC non disponibile" ed in infine " Hill Holder non disponibile vedere manuale" . L'auto all'accensione della spia ESC non disponibile si riduce di potenza diminuendo anche la velocita' (come andrebbe a tre) . Fatta diagnosi in tre centri diversi (no Fiat) mi dicevano tutti e tre centri la stessa cosa il famoso corpo farfallato, cambiato anche quello ma non è successo niente il problema si è presentato lo stesso .Qualcuno del forum ha mai avuto gli stessi problemi o per lo meno come ha risolto il problema ? .Perchè alcuni dicono che potrebbe provenire da varie cose come dai sensori e altro . Grazie per l'aiuto e la risposta
problemi guasto elettronica - ESC - DST - Holder Hill contemporaneamente
Ciao, sono nuovo nel forum volevo chiedere aiuto per un problema che mi assilla sulla mia fiat 500L living. In particolare l'automobile durante la normale guida in particolar modo quando il motore è freddo, innesca una sorta di limitazione di potenza a seguito del disinserimento di funzioni di assistenza alla guida. sul cruscotto indica che ci sono dei problemi al motore, poi di seguito si accende una spia con la scritta ESC, in successione una seconda DST, ed infine un'icona con un sorta di controllo di bilanciamento della trazione trasversale Holder Hill. Sicché il pedale dell'acceleratore diventa rigido e non eroga carburante se non in modalità limitata e l'auto perde potenza e non riesce ad avanzare se non a velocità limitata ma fin troppo. Spegnedo e riaccendendo il motore il guasto sparisce ad intervalli periodici. Poi quando il motore è caldo sparisce e si può procedere regolarmente. Chi mi può aiutare a capire cosa sta succedendo e quale potrebbe essere la causa. Vorrei andare dal meccanico un minimo preparato per non dover pendere dalle sue parole, potrebbe dirmi di tutto ed iniziare una diagnostica poco efficace e casuale. Grazie per la collaborazione