dispersione, batteria scarica
buongiorno. a distanza di pochi mesi mi si ripresenta un problema che credevo di aver risolto cambiando la batteria.
macchina parcheggiata, quattro o cinque giorni ferma, batteria quasi a terra tanto da nn riuscire ad aprire la centralizzata. le quattro frecce agendo sul telecomando si accendono ma fioche.
questo senza preavvisi, nel senso che quando l’ho parcheggiata la batteria era carica (ho un voltmetro nella presa accendisigari), l’alternatore carica ed era stato provato perfetto, tutta la parte elettrica/elettronica della macchina funzionava perfettamente senza stranezze, nn ci sono errori in centralina ecc. batteria di quattro mesi forse, fiamm da 54A (messa nuova perché era successa la stessa cosa con la precedente). luci, portellone, tutto va perfetto. la macchina è del 2008 e ha 50k km.
nn ho lasciato niente acceso, luce interna né utilizzi sotto chiave, spengo sempre tutto.
vi chiedo se avete qualche idea sulla possibile causa e cosa semmai controllare/far controllare all’elettrauto.
grazie