Casse che gracchiano dopo cambio Autoradio
Ciao a tutto, scrivo in preda alla completa disperazione perché dopo aver cambiato l’autoradio di serie della mia 500s con una con schermo per avere carplay, non appena alzo il volume iniziano a sentirsi sputacchi e gracchiamenti vari che non so come mandare via.
Per dare un po’ di contesto, l’audio della mia 500 appena comprata con i settaggi standard faceva pietà, gracchiava ancora peggio di adesso ed inoltre i bassi erano inesistenti(la utilizzavo con l’aux). Successivamente ho smanettando un po’ ho risolto entrambi i problemi: ho scoperto il tasto AUD (l’equalizzatore) sulla pulsantiera della radio di serie, ed utilizzando un qualsiasi settaggio preimpostato (rock, classic, pop eccc) i bassi sono tornati. per la questione del gracchiamento invece ho parzialmente risolto mettendo l’impostazione “livello volume” di spotify settata su basso, e finalmente anche la distorsione era risolta, sembrava di stare in discoteca (ovviamente quella era un impostazione solo di spotify, quindi mettendo musica da youtube le casse gracchiavano parecchio).
Ora ho cambiato l’autoradio, per rendere l’idea ne ho una da 9 pollici con carplay, basta cercare proprio “autoradio 9 pollici fiat 500” e ve ne escono milioni in vendita identiche alla mia. Dunque a volume basso tutto ok, appena alzo gia a metà gracchia, parecchio anche, c’è la funzione eq per rendere i bassi piu presenti ma non sono come prima, e per il fatto che gracchia ora quella famosa impostazione di spotify non basta, gracchia comunque… cosa sbaglio? da cosa dipende? spero che qualcuno sappia aiutarmi :(