Vorrei chiedervi un consiglio, il robottino del cambio sembra sia da cambiare, la mia 500 ha 43.000 km ed è del 2013.
Il robottino costa tantissimo sto riflettendo su cosa fare... Vi è capitato?
Visualizzazione stampabile
Vorrei chiedervi un consiglio, il robottino del cambio sembra sia da cambiare, la mia 500 ha 43.000 km ed è del 2013.
Il robottino costa tantissimo sto riflettendo su cosa fare... Vi è capitato?
Dal momento che è un problema piuttosto frequente, intanto puoi leggerti uno dei tantissimi thread sul dualogic, questo forse il più "popolato" https://www.cinquecentisti.com/forum...no#post1686234
Sul cosa fare, beh... ognuno conosce le proprie esigenze e situazione economica, penso non ci sia una risposta univoca. Ad esempio io la vedo così, dal punto di vista puramente razionale: hai un'auto "nuova", cioè ha parecchi anni ma poco chilometrata e di cui tu conosci lo stato di manutenzione ed eventuali difetti. Se ti soddisfa, per quanto possa costare la riparazione, mi pare sia la soluzione più ragionevole. Comprare un'auto nuova oggi, soprattutto se come pare la usi pochissimo, a mio giudizio ha poco senso. Poi ci sono altri aspetti, tipo il piacere di cambiare e di possedere un oggetto sfizioso, che possono portare a scelte diverse, ma su questo non c'è ragionamento che tenga.