Salve a tutti,io ho una 500l cross 1.3 2022 mentre ero in strada si e accesa la spia,ho provato a resettare per 300 km non ha dato errori,poi si e ripresentato resettato di nuovo e per il momento niente,come hai risolto poi?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,io ho una 500l cross 1.3 2022 mentre ero in strada si e accesa la spia,ho provato a resettare per 300 km non ha dato errori,poi si e ripresentato resettato di nuovo e per il momento niente,come hai risolto poi?
Googlando parrebbe un problema legato al sistema SCR per la riduzione degli NOx. Vista la delicatezza e complessità del sistema farei un giro in officina, Fiat ovviamente, così magari con un tester ufficiale viene fuori qualche dettaglio aggiuntivo sugli errori in diagnosi
Ti linko questo prodotto
https://www.amazon.it/dp/B0BMQTM7Q3
E non te lo linko perché tu debba comprarlo da Amazon o da negozi che ti dico io. Puoi tranquillamente comprarlo da dove vuoi tu. L'importante è che tu lo compra.
Anzi, comprane 2:
il primo lo svuoti completamente nel serbatoio dell'adbue (mi raccomando, nel serbatoio adblue, non in quello del diesel!), e poi cammina regolarmente, dopo aver cancellato l'errore che ti appare.
Poi l'altro flacone, invece, te lo tieni: sono 150ml, metterai 50ml di questo additivo in una tanica da 10 litri di adblue (50ml per 3 taniche da 10 Litri di adblue) e, salvo problemi gravi nell'impianto (sonda) adblue, ti posso garantire che questo prodotto ti salva.
Il codice di errore indica un malfunzionamento del sensore nox ... Devi sostituirlo....ma visto il costo ti consiglio di fare fare una diagnosi più precisa