Dubbio su esp/ hill holder
Salve a tutti, il mio cinquino (1.2 a benzina) ha circa 2000 km, fino ad ora non ho mai avuto problemi di stabilità (sono uno che con la macchina va sempre molto tranquillo..), la macchina sembra camminare su dei binari. Però oggi ho voluto testare il funzionamento dell ESP e ho preso qualche curva un po più veloce, la macchina sembrava perdere leggermente aderenza ma l'esp proprio non si azionava, allora sono andato su un parcheggio molto largo e ho provato a farla girare con il freno a mano, risultato = la macchina si è girata ma l'esp non si è proprio accesso! Allora mi è venuto un dubbio: la macchina avrà l'ESP??? Allora ho pensato che se ha l'ESP dovrebbe avere anche l'hill holder, sono andato in una salita ho messo la prima con il freno e frizione premuti, ho rilascito il freno e la macchina è subito andata indietro!!
Che dite il concessionario mi ha dato la macchina senza ESP? Io l'ho comprata in pronta consegna e il concessionario mi aveva assicurato che l'ESP era presente e l'ha scritto anche sulla fattura... Sarà un malfunzionamento? C'è un altro modo per vedere se effettivamente c'è l'esp?
Grazie per le eventuali risposte! Vi prego aiutatemi!