per chi l'ha...voi in città la tenete inserita questa funzione...o l'attivate solo al momento del parcheggio!?
Visualizzazione stampabile
per chi l'ha...voi in città la tenete inserita questa funzione...o l'attivate solo al momento del parcheggio!?
io l'attivo al momento del parcheggio o di manovre "strette" ma è anche vero che vercelli non è una città con molto traffico...
io non vedo l'ora di provarla sta famosa funzione city....se non erro si disattiva da sola oltre una certa velocità...o erro?
Io ce l'avevo sulla Punto Sporting... una grandissima figata!!!
Anch'io ce l'ho sulla Punto Sporting.
Ma attivandolo, il volante diventa troppo leggero, non lo utilizzo praticamente mai.
Sono abituato a guidare con la funzione normale.
Oltretutto oltre una certa velocità dovrebbe disinserirsi in automatico, ho provato anche oltre i 70 Km/h, ma è rimasto sempre in funzione.
L'ho disattivato a mano perchè sembrava di sterzare con il ghiaccio sotto le ruote.
Credo che vivendo in città, sia molto utile per i parcheggi.
io ce l'ho sulla punto...sempre inserito..tanto man mano aumenta la velocità torna alla durezza di quando è disinserito..almeno a me sembra così.. ;)
Io la uso in città, Varese o Milano... ma, come avete detto, non è assolutamente essenziale. E' già burro lo sterzo...
Ah, se è "molle" quello della Punto, aspettate di provare questo!!!
effettivamente la funzione city ad una certa velocità (mi sembra dai 110 in su) si dovrebbe disattivare...o meglio dovrebbe far indurire di più lo sterzo...
troppo comodo lo uso in tutti parcheggi......infatti le altre lcar non riesco quasi a portarle.....
cmq dopo i 20 allora si disattiva....
mentre la funzione Sport provoca l'effetto contrario vero?? irrigidisce...
Spero solo di nn sentirne la mancanza in autostrada... mi piaceva un sacco l'idea di cliccare SPORT e godermi la crociera!! :(
Io lo utilizzo quasi sempre per parcheggiare, soprattutto la sera nel garage o in ufficio che devo infilarmi sempre in pertugi strettissimi!!! La prima volta che lo ho attivato stavo per fare la fiancata perchè diventa davvero una piuma....venivo da una panda....paragonate voi!!! Io di solito lo disinserisco a mano appena terminata la manovra, non ho mai provato a camminarci
Parcheggiata in garage stasera col city... davvero ottimo!
ma a voi si attiva qualche icona per farvi capire che il city è inserito? O bisogna andare per tentativi?:confused:
si. nel quadro strumenti si attiva la scrittina CITY
sinceramente credo che sia una cosa inutile..
Io cel'ho già sulla panda nuova, in realtà non serve a molto xchè lo sterzo è già morbido, ma x parcheggiare al centro di roma vi garantisco che è utilissimo!!
Secondo me il city è molto utile.. in piena città a bassa velocità ti aiuta a svincolarti in fretta (non per niente si chiama cosi..)... nei parcheggi come quelli del supermercato aiuta a fare manovre più precise.. e poi ovviamente per parcheggiare...
mai usato.... non vedo l'ora di provarlo ^^
io lo uso solo per parcheggiare...è utilissimo!!!:)
a 110km/h è ancora attivo... strano.. sapete qualcosa?
ciao greta ..ora non conosco quello della 500 (avendo il 1.4) ma ti posso assicurare anche se vedi la spia accesa CITY il servosterzo elettrico in modalita' city e' disattivato per un questione di protezione del sistema (non so se oltre 50 o 70 km/m si disattiva in automatico)
infatti per quello chiedevo.. a volte mi dimentico di sverlo lasciato attivo pur facendo una statale tutta curve ogni mattina.. nn notavo grande differenza al momento che la tolgo ... ma forse era solo un'impressione..
personalmente il city non lo uso praticamente mai se non per parcheggiare in posti molto stretti, in velocita anche a me diventa molto simile a quando è disinserito ma rimane ugualmente la scritta sul cdb
Ciao,anche se la spia CITY rimane accesa tranquilli che superati i 50 kmh e' comunque disattivato in automatico per sicurezza.
Ciao a tutti! Io uso sempre il city...ormai è d'abitudine..ma usandolo così spesso si rischia di rovinare qualcosa? Ma si disattiva in automatico anche se rimane la scritta sul display??? Thanks
Non lo uso mai, lo sterzo diventa veramente troppo leggero per i miei gusti
Io non lo uso mai.. è così leggera anche senza!!
Qualcuno mi ha detto che usandolo troppo si possano creare dei problemi a livello di gomme.. non so però fino a che punto sia attendibile (IO NON ME NE INTENDO).
ragazzi scusate ma che cosa è questa funzione city??ma è un accessorio o no???
Sulla Lounge è di serie, ma mi pare che ci sia anche sulla pop.. rende più "leggero" lo sterzo, in teoria credo serva per parcheggiare, in modo da evere meno difficoltà..
Esattamente c'è di serie sul 1,2 e sul 1,3 mentre il 1,4 ha il pulsante "SPORT".
mmmh già mi vedo a girare il volante ripetendo all'infinito: Burro fuso.... Burro fuso.... Burro fuso.... Burro fuso.... Burro fuso.... Burro fuso.... http://static.blogo.it/gamesblog/homer_sbava.gif