è anormale cambiare l'olio a 5000 km fidati anche se fai molto percorso cittadino:fischio:
P.S. ora speriamo che questo aggiornamento sia migliore per la gestione del DPF:nerv:
Visualizzazione stampabile
beh soluzioni non ce ne sono..(per ora) e bisogna solo sperare in qualche aggiornamento centralina DPF che ne migliori il degrado olio e tutta la sua gestione sennò appena scade la garanzia l'80% delle persone lo toglieranno fisicamente dalla macchina:rolleyes::bye:
P.S. poi noi siamo in attesa di avere aggiornamenti sulla 95cv (da chi l'ha comprata) che è stato montato diversamente e crediamo che il tutto sia stato risolto:fischio::fischio::fischio: o almeno si spera..:ahah::ahah::ahah:
Io ho percorso 20000 km e ho dovuto fare 4 cambi olio e filtro per un costo di 240 euro mi hanno aggiornato il sistema circa un anno fa ma senza risultati.Ho fatto l'ultimo cambio olio dopo solo 2200km percorsi sono disperata non so più cosa fare mi passa per la testa di fendere la mia adorata 500 aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fatti togliere il DPF!
Buon giorno ragazzi;
premetto che il mio intervento non è solo da da appassionato ma anche da operatore del settore essendo prof. in elettronica e meccanica automobilistica e spero che non venga frainteso come il vendi scope di turno che entra nel sito per fare propaganda. Non ho bisogno di ciò perchè più di 600 officine fiat in Italia lavorano con noi.
Premesso questo chiarisco che il problema menzionato non andrà via togliendo il filtro DPF. A prove effettuate con decine di 500 mettendo una centralina aggiuntiva che emula il segnale di un filtro pulito il degrado olio si ripresenta allo stesso chilometraggio. In poche parole le strateggie della pulitura DPF si posso racchiudere in due. Quelle comandate dal sensore differenziale e quella chilometrica che funziona con la linea CAN dell'ABS.
ED è questa chilometrica che ci rompe le scatole. Fa eseguire le rigenerazioni anche 60-100KM!!! Senza che il filtro ne abbia bisogno.
Attualmente stiamo provando delle 500 aimè senza DPF con la centralina riprogrammata per un 1.3 m-jet senza filtro.
Vi terrò aggiornati.