Cambiate oggi.. 10 minuti e ho fatto. poi posterò le foto ma c'è un trucco, che vi svelerò, per levare lo specchio facilmente.
Visualizzazione stampabile
Cambiate oggi.. 10 minuti e ho fatto. poi posterò le foto ma c'è un trucco, che vi svelerò, per levare lo specchio facilmente.
in pratica qui si vede abbastanza bene.. tra il gancetto sul vetro agganciato alla parte basculante sul meccanismo ci sono dei piccoli anellini di plastica nera. Abbassando tutto lo specchio ci si può arrivare anche con il cacciavite in dotazione, anche se consiglio una lama tonda, un coltello da cucina va benissimo. Va esercitata una leggerissima pressione su quell'anello verso da voi verso il senso di marcia.. ossia non a tirare verso di voi ma a spingere. LEGGERA mi raccomando. Lo specchio si toglie così senza nessun patema e con una forza irrisoria. arrivate tranquillamente ai 4 gancetti con le dita, premete prima quello verso la portiera, il secondo nemmeno serve poi il terzo e il quarto, rimontate la calotta nuova e poi rimettete lo specchio. fatto!
http://www.megaupload.com/?d=3GW8SOWT
Bene...dopo tanti "consigli" del web, da cui avevo assorbito solo paure...(io ho poca manualità)..ho comprato una coppia di calotte cromate a 36 euro!
Appena mi sono arrivate...teso dalle parole lette qui...(mi sono stampato la guida) e altrove, ho deciso di non montarle da solo...troppo rischioso per la mia incapacità manuale di fare questi lavori!:'(
Vado da un carrozziere a nome di un collega che ha anche lui la 500!
Il carrozziere, lascia quello che stava facendo...si avvicina alla mia 500 con una spatolina da stucco...mi toglie le due calotte nere...mi monta quelle cromate.
Tempo....120 secondi...costo...non ha voluto nulla...!
Lascio 5 euro per un caffè e vado via soddisfatto! :D
Molto belle le calotte su una 500 black....favolose!:huhu: e fine di un incubo da web.....
Spatolina da stucco? E non ha segnato la plastica del retrovisore? :uhu:
spatolina da stucco è troppo larga.. coltello da cucina o anche meno e no non segna perché non devi TIRARE ma SPINGERE
Domani faccio una foto e ti fo vedere.
ha fatto il tutto senza rimuovere gli specchi?
Si, in piedi vicino agli specchietti; mi ha restituito le 2 calotte originali, mi ha messo quelle le cromate!
Lavoro fatto con manualità e maestrìa unica..in nemmeno 2 minuti!
Secondo me sarà altrettanto facile...che passino in mani diverse...:uhu: :suda:
io le ho visto smontare ad un carrozziere e se si ha manulita le si leva in 5 secondi