e se t si accende il mess d far cambiare olio??:fischio: e se t si accende + d una volta??? tra un cambio e l'altro??:fischio::fischio::fischio:
Visualizzazione stampabile
la prima volta si è accesa a 8.000 Km. circa........vuoi scommettere con me che si riaccenderà a 16.000 circa?
Ti dirò di più, quando sono stato in Fiat (officina autorizzata di un amico) e gli ho chiesto di azzerare la segnalazione, prima ancora che entrassi nel merito delle mie considerazioni, mi ha detto testualmente
"un'altra vittima degli 8.000 Km"
Beato te..io pur lavorando nel settore, nella mia zona ho trovato poka gente onesta..o competente nelle cui mani, cmq sia, mai + mettero la mia makkina!! Cmq sia ciò ke mi ha lasciato basito è il fatto ke dopo 6000 km (io faccio 98% città) mi si è accesa la prima volta e dopo altri 6000 la seconda..scommettiamo ke a 18000 mi si riaccenderà???!!!
oggi partita rigenerazione: dall'ultima volta ho fatto 116 km..durata 14 minuti invece degli usuali 10...anke la volta prima era durata 14 minuti...i tempi si allungano!!! boh...
wow dopo ben otto mesi sono riuscito a capire che il rumore tipo con lo scarico lo fa quando rigenera!!!!!!!!ahah non ci credo!!!!non e che si puo far rigenerare sempre??mi piace molto il rumorone che fa!!!ahahahah scherzo!!!
Rigenerazione partita dopo 195 km e 4h e 30 min.... interrotta
Rigenerato sabato mattina in autostrada dopo 200 km dal'ultima portata a termine...durata...boh...
Rigenerato 10 minuti fa, dopo 215.5 km dall'ultima rigenerazione, durata 10 min e 10km :fischio: consumo medio sceso:nerv: da 21.2 a 18.4km/l:'(>......
Altra rigenerazione dopo 115 km...dal 3 febbraio ad oggi in 600 km 7 rigenerazioni comprese quelle interrotte...se continua di questo passo a 6.000/7.000km sono a 70 rigenerazioni...quindi olio da cambiare....
Provengo da un tagliando effettuato proprio ieri al mio 5ino mjet. Mi hanno consigliato di non interrompere il processo di pulizia e di lasciarlo terminare anche se dobbiamo restare fermi in quanto, se dovesse essere interrotto, la centralina non registra la rigenerazione fatta e dopo un po' automaticamente riparte.
Altra cosa utile da fare è quella di far fare una rigenerazione "forzata" in officina tramite collegamento della centralina con il loro pc... è un po' shocckante assistervi, in quanto portano il motore a 4000/4500 giri (e per il mjet sono tanti!!!) e la lasciano lì fino a che il dpf si attivi!!!
Comunque è molto più veloce il processo e più efficace... vi terrò aggiornati quando sarà fatto il successivo!!!